Nuova interessante opportunità lavorativa presso l’ambito universitario napoletano. Tutte le informazioni sul concorso relativo.
Il mondo del lavoro negli ultimi mesi ha fornito numerosissime soddisfazioni alla schiera sempre folta di potenziali candidati, sempre pronti a cogliere al meglio ogni possibile opportunità. Nel corso degli ultimi tempi, infatti, ogni contesto professionale ha avuto la possibilità di attingere tra quanti, in quel momento, alla ricerca di una nuova collocazione lavorativa, possibilmente stabile e più che mai dignitosa. Oggi, la tendenza è in continua ascesa e sempre più occasioni catturano le attenzioni di milioni di cittadini nel nostro paese.
Otto i posti di lavoro disponibili ai quali sarà possibile accedere attraverso regolare concorso pubblico. Protagonista, in questo caso è l‘Università degli Studi di Napoli Federico. L’inserimento previsto, alla fine della fase di selezioni sarà relativo all’Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati. Il termine ultimo per inoltrare la domanda di ammissione alla stessa selezione è fissato per il prossimo 28 febbraio.
L’Università Federico II di Napoli assume, usciti i concorsi: le fasi della selezione
I bandi pubblicati dall’ente specifico sono in tutto sei, per otto posti di lavoro disponibili. I contratti previsti saranno a tempo determinato, della durata di dodici mesi, prorogabili eventualmente a diciotto, in relazione a progetti riguardanti il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR. I requisiti specifici richiesti per accedere alle selezioni sono quelli classici previsti per ogni ambito del settore pubblico. Tra questi troviamo cittadinanza italiana, pieno godimento di diritti civili e politici, assenza di condanne. Il titolo di studio minimo richiesto, in questo caso è la laurea.
La selezione avverrà attraverso lo sviluppo di due specifiche prove, una scritta e una orale. La sede centrale dell’Università napoletana è situata in Corso Umberto I. Al momento le scuole specifiche sono quattro: Medicina e Chirurgia, Agraria e Medicina Veterinaria, Scienze Umane e Sociali, Scuola Politecnica e delle Scienze di base, oltre a ben 26 altri dipartimenti. Le candidature alle selezioni possono essere effettuate online attraverso la piattaforma web istituzionale dell’Università Federico II. In ogni caso bisognerà fare attenzione ai vari codici assegnati ai singoli concorsi.
Saranno richiesti specifici dati personali e il CV da allegare alla stessa richiesta. Inoltre, la stessa domanda prevede il versamento di un contributo da 10,33 euro da effettuare attraverso il sistema di pagamento PagoPa. Una opportunità da prendere seriamente in considerazione per quanti in possesso dei requisiti specifici richiesti. L’ennesima prova di quanto il mercato del lavoro sia in pieno fermento.