Paura al Vomero, voragine in strada inghiotte due auto: “Si lavora per la messa in sicurezza”

Paura questa mattina al Vomero per una voragine in strada: sul posto la polizia locale, i vigili del fuoco, il 118 e la protezione civile

Spavento a Napoli dove nelle prime ore del mattino una voragine ha inghiottito due automobili. Tragedia sfiorata nel quartiere Vomero, in Via Morghen all’angolo con via Bonito: le due vetture coinvolte erano una parcheggiata e l’altra in transito. Per i passeggeri dell’auto in transito una grande paura, ma sono riusciti ad uscire autonomamente dal veicolo, riportando lievi ferite.

Voragine in strada Napoli
Napoli, voragine in strada – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

La voragine si è aperta intorno alle cinque di stamattina e sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, la polizia locale, i vigili del fuoco, il 118 e la protezione civile. Al momento la zona è stata transennata e sono state evacuate una ventina di famiglie nel palazzo vicino alla voragine.

Voragine al Vomero, gli addetti ai lavori: “Lavoriamo alla messa in sicurezza della zona”

Dopo il pronto intervento, sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area, in collaborazione con il personale tecnico del comune di Napoli. Stando a quanto hanno riferito gli addetti ai lavori a Napoli Cityrumors, sono stati evacuati gli edifici adiacenti alla zona della voragine: si ricercano le cause dell’incidente e si lavora al ripristino della viabilità. Non è escluso, hanno spiegato gli addetti ai lavori, che nelle prossime ore ci potranno essere strade chiuse al transito per agevolare i lavori. Al momento sono state chiuse anche le scuole nelle vicinanze.

Voragine in strada Napoli
Nel quartiere Vomero due vetture sono state inghiottite dalla voragine – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Nel frattempo la zona è stata transennata e si è resa necessaria l’interruzione del servizio idrico nell’area compresa tra Piazza Vanvitelli e San Martino. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe collassata la fogna e risulta spezzata la condotta idrica di carico. Oltre allo sgombero dello stabile di via Morghen risultano allagati diversi appartamenti al pian terreno. La copiosa fuoriuscita di acqua ha interessato anche le vie Kerbaker e Solimena.

Gestione cookie