Sembra proprio che i problemi nella Royal Family non abbiano mai fine. A quanto pare infatti Carlo non vuole che Harry ritorni a Londra.
A quanto pare neanche i recenti problemi di salute nella famiglia reale sono riusciti a far riavvicinare Harry e Carlo. Si pensava infatti che il duce di Sussex, dopo aver ricevuto la notizia della malattia del padre, rientrasse subito a Londra, ma a quanto sembra le cose non sono andate così.
Harry infatti doveva tornare a Londra, oltre per far visita al padre, anche per entrare a far parte del gruppo dei “working royals“. Le cose però sono andate diversamente.
Sembra proprio che il re abbia preso una decisione definitiva. Il sovrano infatti ha deciso che il principe Harry non farà più parte della famiglia reale britannica come rappresentante ufficiale.
Infatti dopo che il duca di Sussex si è recato di corsa a Londra per visitare suo padre, subito dopo aver appreso della malattia del sovrano, sono emerse voci su un possibile ritorno di Harry nel ruolo di membro attivo della famiglia reale, almeno temporaneamente.
Tuttavia, sembra che l’erede al trono William, ancora risentito per il contenuto dell’autobiografia del fratello minore, “Spare” (Il Minore), abbia posto ferma opposizione a questa possibilità. Infatti, durante la breve visita di Harry, che è durata poco più di 40 minuti, il duca si è limitato a incontrare solo suo padre e non sua cognata Kate, che si stava riprendendo da un intervento chirurgico all’addome.
Oltre ai conflitti tra cognati, molti sospettano che dietro questa decisione da parte del re ci sia del risentimento nei confronti del figlio. Come molti ricordano infatti il principe, durante un’intervista con “Itv” e “Cbs” aveva detto delle parole poco carine nei confronti della matrigna. Harry infatti disse: “Dopo la morte di mia madre Camilla era la cattiva agli occhi dell’opinione pubblica, il terzo incomodo nel matrimonio [di Carlo e Diana]. Doveva riabilitare la sua immagine. Ciò l’ha resa pericolosa [ai miei occhi], proprio per i rapporti che stava stringendo con i tabloid.”
Harry ha poi continuato dicendo:”…Con una famiglia costruita sulla gerarchia e con [Camilla] che sarebbe diventata Regina consorte era inevitabile che qualcuno venisse sacrificato.” A quanto pare il “sacrificato” è stato proprio Harry.
Sicuramente le parole di Harry su Camilla non sono piaciute al re, ma a quanto pare non è stato quello il motivo per cui è stato allontanato da Londra. A quanto pare infatti dietro alla decisione del sovrano ci sono motivazioni più profonde.
Infatti nel Summit di Sandringham del 2020, l’ex sovrana aveva stabilito che il principe Harry non potesse avere un ruolo ambiguo. Il principe infatti o doveva essere completamente coinvolto o completamente estraneo alle attività della famiglia reale. Sembra quindi che il re voglia seguire le indicazioni della madre e quindi lasciare Harry fuori dalle questioni reali.
Una vicenda assolutamente particolare e che è destinata a far discutere per diverso tempo. Nessuno…
Una scena da film con una povera donna che è stata rapita e violentata, ma…
L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…