In molti ricorderanno la querelle tra Morgan e Bugo durante Sanremo 2020. In pochi sanno però com’è finita: i due finiscono in Tribunale.
Negli ultimi anni una frase è entrata nella storia di Sanremo. Chiunque citi “Le brutte intenzioni, la maleducazione” non può fare altro che pensare a Bugo e Morgan e l’incredibile lite sul palco del Teatro Ariston durante Sanremo 2020. Per mesi la celebre frase è diventata un vero e proprio tormentone, ripreso anche da numerosi meme presenti sui social. Se questa situazione ha dato nuova linfa a Morgan, che alla fine ha continuato ad essere chiamato per numerose trasmissioni, per Bugo non è stato altro che l’inizio di un incubo.
Prima lo screzio con quello che oltre ad essere un collega pensava essere un amico, e poi successivamente anche l’esclusione da Sanremo con conseguente figuraccia dinanzi al pubblico italiano. Questo ha portato il cantautore italiano a denunciare per diffamazione Morgan e dopo quattro anni i due sono stati chiamati in tribunale. La giornata in cui i due artisti sono finiti in tribunale è stata proprio martedì 20 febbraio. A chiamarli ci ha pensato il tribunale di Imperia, che ha provato a risolvere la questione una volta per tutte.
Morgan e Bugo finiscono in tribunale: com’è finita tra i due
Nei tribunali di Imperia, lo scorso 20 febbraio, si è tenuta un’udienza cruciale nel lungo contenzioso tra i cantautori Morgan e Bugo, risalente agli eventi del Festival di Sanremo 2020. Secondo quanto riportato da un comunicato stampa diffuso dal team di Bugo, l’udienza rappresenta un momento significativo nel percorso legale avviato quattro anni fa dal cantautore contro Morgan. A muovere la causa legale ci avrebbero pensato le presunte azioni dell’artista che avrebbero danneggiato la sua reputazione e la sua carriera.
Il comunicato sottolinea che Bugo, con una carriera musicale di oltre 24 anni, ha sempre dimostrato dedizione e impegno nella sua arte, cercando di offrire sempre il meglio al pubblico. Dopo gli eventi spiacevoli di Sanremo 2020, però, Bugo si sarebbe trovato costretto a intraprendere azioni legali per tutelare la sua dignità e il suo benessere sia emotivo che professionale. Si fa riferimento al fatto che Morgan, in diverse occasioni pubbliche, avrebbe denigrato l’immagine di Bugo, spingendo quest’ultimo a ricorrere alla giustizia per far luce sulla questione e ripristinare la verità in modo equo.
Da quanto trapela dagli ultimi rumors, provenienti direttamente dal tribunale di Imperia, sembra che Bugo abbia respinto non solo le scuse offerte da Morgan, ma anche la proposta di risarcimento di 3mila euro. Durante l’udienza, Bugo ha manifestato il proprio stato emotivo devastato causato dagli eventi sul palco di Sanremo, aggiungendo che vedere il proprio nome coinvolto in trasmissioni televisive successive ha aggravato il suo disagio psicologico.
Allo stesso tempo Morgan si sarebbe detto sorpreso dal comportamento del collega. Infatti l’ex leader dei Blue Vertigo ha sottolineato il suo atteggiamento dialogante e umano, evidenziando il rifiuto di Bugo di accettare le scuse come un gesto poco umano.