Dopo una partenza sottotono, i partenopei riprendono la gara e pareggiano contro gli spagnoli: i commenti dei sostenitori azzurri
E’ finita in parità l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona. I primi minuti gli spagnoli sembravano in arrestabile, poi però la partita è stata piuttosto equilibrata. A Lewandowski, in gol al 60′, ha risposto un quarto d’ora dopo Osimhen. Il passaggio del turno è ancora apertissimo e si deciderà tutto quindi in Spagna al ritorno.
Â
Alla vigilia del match del Maradona il nuovo tecnico degli azzurri, Francesco Calzona, che ha preso il posto di Mazzarri proprio nelle ultime ore, è stato chiaro: “Si resetta tutto, si inizia un nuovo cammino. Ho trovato una squadra molto disponibile. Siamo andati subito in campo, per ripartire. Noi non abbiamo tempo. Dobbiamo accelerare il processo di apprendimento – ha detto in conferenza –. Ai calciatori ho detto che non abbiamo più scusanti, che dobbiamo migliorare la nostra situazione“. E così è stato: gli azzurri sembrano aver fatto un passo in avanti rispetto alle ultime prestazioni, soprattutto dal punto di vista della grinta e della determinazione.
Durante la gara, come sempre, i social sono stati inondati di messaggi inerenti a Napoli-Barcellona, il sentitissimo match a cui i partenopei non arrivavano di certo con i favori del pronostico. “Abbiamo ricominciato a giocare a pallone”, ha scritto un tifoso su X. “Qualcosa si positivo finalmente si è visto”, ha aggiunto un altro. E ancora: “Il rammarico è che se avessimo avuto Calzona da inizio stagione avremmo potuto contendere lo scudetto all’Inter senza problemi. Un vero peccato. Avanti così. E poi: “Un ottimo risultato. Hanno saputo reagire i ragazzi. Adesso testa al canpionato”.
Â
C’è anche chi ci va cauto con l’entusiasmo e scrive: “Il Napoli di Mazzarri alla prima vinse a Bergamo con l’Atalanta quindi aspetterei prima di festeggiare. La qualificazione per me resta molto difficile”. A lui si è unito un altro tioso, non troppo soddisfatto: “Dovevamo vincere, fuori casa sarà tosta. Sarà una partita secca, solo che il Barcellona giocherà in 12 con i suoi tifosi”. Come sempre quindi i pensieri si dividono ma quallo che è certo è che il Napoli può ancora giocarsi il passaggio del turno, si deciderà tutto al ritorno.
La Pasquetta a Napoli ha sempre un sapore speciale. Che sia una gita al Vesuvio,…
Basta dare un’occhiata ai dati ufficiali del Ministero dell’Economia e delle Finanze per rendersi conto…
Monza-Napoli, McTominay regala i tre punti agli azzurri: aggancio in testa alla classifica all'Inter Il…
La sera del Venerdì Santo a Napoli, precisamente nel quartiere di San Giovanni a Teduccio,…
Napoli si prepara a celebrare la Giornata mondiale del libro con una serie di eventi…
Napoli, gli orari dei trasporti pubblici a Pasqua e Pasquetta: quali saranno le fasce coperte…