La Protezione Civile della Regione ha emanato una allerta meteo per vento forte e mare agitato su tutta la Campania
Nelle scorse ore la Protezione Civile della Regione ha emanato una allerta meteo per vento forte e mare agitato su tutta la Campania. Saranno quindi interessate tutte le zone, da Napoli a Caserta, fino a Benevento, Avellino e Salerno.
Nella giornata di oggi, venerdì 23 febbraio, dalle 7 del mattino fino alle 21 di sera, il territorio sarà interessato da correnti provenienti da sud-sud-ovest che porteranno venti forti, con locali raffiche. Il mare, di conseguenza, sarà agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti.
“Si trasmette l’avviso di allerta meteo della Regione Campania n. 011 /2024 emesso alle ore 11:20 di giovedì 22 febbraio 2024 dal Centro Funzionale Decentrato ex Direttiva P.C.M. 27/02/2004 e ss.mm.ii., valido dalle ore 07:00 e fino alle ore 21:00 di venerdì 23 febbraio 2024”, si legge nella nota emessa dalla Protezione Civile della Regione Campania.
Le prime piogge significative sono attese alla fine della giornata di venerdì quando il fronte inizierà a interessare le province di Napoli e Caserta. Nell’arco della notte tra venerdì e sabato i fenomeni potranno assumere anche carattere intenso e risultare a sfondo temporalesco estendendosi anche verso le province di Benevento, Avellino e Salerno. Per quanto riguarda invece le temperature, non diminuiranno prima di sabato attestandosi su valori comunque in linea con il periodo.
Venerdì 11 aprile 2025, Napoli è stata teatro di una serie di manifestazioni che hanno…
Con temperature miti e cieli parzialmente nuvolosi, il weekend del 12 e 13 aprile 2025…
Vincenzo De Luca non può ricandidarsi per il terzo mandato: il Governatore ha però reso…
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha recentemente annunciato la sua decisione di non candidarsi…
La pastiera napoletana è un dolce iconico che ogni anno segna l'arrivo della Pasqua. Questa…
Napoli teatro dell'incontro del MED 5: prenderanno parte i ministri degli Interni di Italia, Spagna,…