Se conservi un vecchio gettone telefonico controlla questo numero: se c’è sei davvero fortunato

C’è un vecchio gettone telefonico che potreste conservare in casa e che vale tantissimo! Se lo avete, siete davvero fortunati.

Ci sono alcuni vecchi oggetti che, per un motivo o per un altro, oggi hanno raggiunto valutazioni da capogiro. E il tutto è direttamente collegato al mondo del collezionismo, che ha saputo crescere nel corso degli anni per via delle tante bacheche di annunci disponibili in rete. Che danno modo ad appassionati di ogni angolo del mondo di mettere in vendita i propri cimeli o di acquistare ciò che più desiderano.

Gettone telefonico fortunato
Se hai questo gettone telefonico sei fortunato: ecco quanto vale – Napoli.cityrumors.it

E oltre alle categorie merceologiche più note, ce ne sono tante altre a cui mai avevate fatto attenzione ma che potrebbero farvi fruttare un bel gruzzoletto. Oggi parliamo in particolare del tanto amato gettone telefonico. C’è un vecchio esemplare che potreste avere in casa e riconoscerete subito per via di un numero. Se lo ha, sappiate che vale tantissimo!

Vecchio gettone telefonico con questo numero: ecco quanto vale

Avete mai pensato di poter guadagnare una fortuna vendendo un vecchio gettone telefonico? Si tratta di oggetti in disuso da ormai oltre 20 anni, ma che per un motivo o per un altro sono il desiderio di tantissimi appassionati del settore. Ecco perché dovreste controllare subito in casa, c’è la possibilità che stiate conservando un tesoro e non ne siete ancora consapevoli.

Gettone telefonico che vale tanti soldi
Piccolo tesoro: controlla se hai questo gettone telefonico – Napoli.cityrumors.it

Un esempio particolare è quello di cui vi parleremo, che riconoscerete per via di un numero: il 7901. Si tratta di un modello concepito nel mese di gennaio del 1979, come si può evincere dal numero stesso. Come spiegato ai tempi dai vari stabilimenti produttivi, infatti, le prime due cifre identificative rappresentano l’anno di produzione, mentre le altre due il mese.

Ma quanto valgono nel dettaglio questi vecchi gettoni? Se nella maggior parte dei casi i collezionisti non sono disposti a spendere più di 5 euro, in caso di condizioni eccellenti potreste arrivare ad ottenere anche 50 euro. Un prezzo enorme, tenendo conto del fatto che ai tempi potevano venire acquistati per qualche centesimo.

Controllate subito la vostra vecchia scatola dei ricordi che avete in soffitta o in cantina a prendere la polvere. Potreste guadagnare un gruzzoletto non da poco in qualche giorno senza alcuna preoccupazione o problema. E se volete una valutazione più accurata, potete affidarvi ad un esperto che potrà analizzarne condizioni e rarità.

Gestione cookie