L’allerta meteo indetta per la giornata di ieri in Campania è stata prorogata: si prevedono ancora precipitazioni
Dopo l’allerta meteo comunicata nelle scorse ore e valida per la giornata di oggi, la Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di ulteriori 24 ore, ossia fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
“Permangono condizioni di tempo instabile sull’Italia ed in particolare sulle regioni meridionali – si legge sulla nota – . Domani, un nuovo impulso perturbato determinerà ancora precipitazioni, soprattutto al Sud. Lunedì, invece, saranno le regioni settentrionali ad essere interessate per prime da una nuova perturbazione”.
“Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, soprattutto sul settore centro-meridionale della regione, con temporanee schiarite al pomeriggio-sera. I venti spireranno da deboli a moderati da sud-ovest con tendenza a divenire variabili in serata. Il mare si presenterà molto mosso ma con moto ondoso in progressiva attenuazione. Le temperature saranno stazionarie o in lieve diminuzione nei valori massimi. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e, temporaneamente, nelle precipitazioni più intense”, prosegue il comunicato parlando delle previsioni odierne.
Per quanto riguarda la giornata di domani “nuvolosità in intensificazione nel corso della notte associata a precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità, soprattutto sul settore meridionale, in progressivo esaurimento dal pomeriggio, a partire dal settore settentrionale. I venti spireranno deboli tendenti a divenire moderati settentrionali. Il mare si presenterà mosso, localmente molto mosso lungo le coste esposte. Le temperature diminuiranno, soprattutto nella seconda parte della giornata. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e, temporaneamente, nelle precipitazioni più intense”.
Infine, le previsioni per lunedì, avvertono che potrà esserci un “cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di isolate precipitazioni; fenomeni in nuova intensificazione dalla sera. I venti spireranno deboli variabili con locali rinforzi e con tendenza a divenire meridionali. Il mare si presenterà generalmente mosso. Le temperature diminuiranno nei valori minimi ma tenderanno ad aumentare nella seconda parte della giornata. La visibilità risulterà ridotta sulle zone montuose e, temporaneamente, nelle precipitazioni più intense”.
Una scena da film con una povera donna che è stata rapita e violentata, ma…
L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…