Vorresti assicurarti un futuro in salute e che sia il più longevo possibile? Ti basta seguire questi consigli per stare meglio.
La salute è uno degli aspetti fondamentali nella vita di qualsiasi individuo, visto che quando si è sani e forti si può avere la libertà di prendere le proprie scelte e di gestire al meglio tutta la propria vita.
Proprio per questa ragione è importante prendersi cura di se stessi nel miglior modo possibile, dedicando abbastanza tempo al proprio benessere e al tempo stesso seguendo alcuni consigli che permettano di curare non solo la parte esteriore ed estetica del proprio corpo, ma anche quella interiore, che è da dove deriva tutta la nostra salute.
A nessuno piacerebbe invecchiare con tanti problemi, dolori o difficoltà, e per cercare di ridurre al minimo i rischi è bene affidarsi alle parole dei medici più esperti, che sanno consigliare correttamente quali stiano le abitudini giuste da seguire per prendersi cura di se stessi.
Le tre abitudini per stare meglio: ecco che cosa fare
Per riuscire a ridurre al massimo i rischi di avere malattie e per avere più possibilità di avere una vita lunga, si possono seguire tre suggerimenti in particolari che sono stati dati dal dottore Anthony Youn, autore del libro ‘Younger for Life‘ direttamente dal suo account di TikTok.
• Investire nell’allenamento fisico: l’allenamento è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione in modo tale da mantenere attivo il proprio corpo, e al tempo stesso da rinforzare i muscoli, che con l’avanzare delle età tendono a perdere tono. L’ideale è eseguire un allenamento incentrato sulla forza, in modo tale da mantenere attivi i maggiori gruppi muscolari
• Presta attenzione al sonno: anche il sonno è necessario per il proprio benessere e i consigli che dà il dottore Anthony su questo aspetto sono due in particolare. Intanto suggerisce di utilizzare delle tende oscuranti in modo tale da non far passare la luce e di mantenere una temperatura di 20° nella stanza. In questo modo si potrà riposare meglio
• Ricordati della salute intestinale: infine l’ultimo consiglio che il dottore dà, e che è anche quello più importante secondo lui, è relativo alla salute del proprio intestino. Anthony infatti consiglia di praticare ogni tanto il digiuno intermittente in modo tale da stimolare il processo di autofagia, ossia il rinnovamento intracellulare. Per eseguire questo digiuno bisognerebbe passare dalle 12 alle 16 ore senza mangiare. In questo caso comunque è sempre meglio rivolgersi al proprio medico curante per vedere se è una tecnica che si può seguire