Napoli, la prima di campionato per Calzona è già decisiva: la classifica parla chiaro

Oggi alle 15 ci sarà il fischio d’inizio di Cagliari-Napoli, gara valida per la 26esima giornata di Serie A Tim

Ha esordito sulla panchina del Napoli mercoledì, pareggiando 1-1 nell’andata degli ottavi di Champions League giocati al Maradona contro il Barcellona, e oggi farà il suo debutto in Serie A: Francesco Calzona ha preparato i suoi in questi giorni alla trasferta di Cagliari, il cui fischio d’inizio è fissato per le 15:00. Il suo primo impegno di campionato è già una sorta di prova del nove e il tecnico è alla ricerca di conferme dopo i segnali ricevuti dai calciatori contro gli spagnoli.

Francesco Calzona
Francesco Calzona, allenatore del Napoli – Napoli Cityrumors.it (LaPresse)

 

Nonostante sia subentrato da pochi giorni al posto di Walter Mazzarri, Calzona non può permettersi passi falsi: la classifica è decisamente deludente, soprattutto se si pensa che il Napoli è la squadra campione d’Italia in carica; inoltre quest’anno la corsa al quarto posto è più che mai agguerrita e i partenopei sono in ritardo: al momento occupano il nono posto con 36 punti, a oltre 10 di distanza dalla zona Champions.

Napoli, a Cagliari per tornare alla vittoria

Dall’infermerie sono arrivate nelle scorse ore buone notizie per mister Calzona. L’allenatore azzurro avrà il gruppo al completo, eccezion fatta per Cyril Ngonge. Victor Osimhen ha smaltito la sindrome influenzale e si è allenato con il gruppo alla vigilia del match contro i sardi. Anche capitan Di Lorenzo, nonostante la squalifica, si unirà alla squadra e sarà presente all’Unipol Domus. L’impegno, nonostante il divario in classifica, non sarà semplice per i partenopei perché troveranno una rosa che cerca punti-salvezza e che in casa mette in difficoltà qualsiasi avversario.

Victor Osimhen
Victor Osimhen, attaccante del Napoli – Napoli Cityrumors.it (LaPresse)

 

I tifosi sperano che la cura Calzona faccia effetto e che ci sia un’immediata inversione di marcia per tornare competitivi nella lotta per la conquista di un posto nelle coppe europee; dal canto suo il tecnico cerca il successo, sulla base dei segnali ricevuti mercoledì in Champions contro il Barcellona. Appuntamento alle 15 quindi per il fischio d’inizio di Cagliari-Napoli, gara valida per la 26esima giornata di Serie a Tim.

Gestione cookie