Latitante da oltre un anno, è stato catturato in strada a Marano dai carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna
I militari erano da tempo sulle sue tracce e in queste ore sono riusciti a fermare ed arrestare il latitante. Era ricercato da oltre un anno ed ora Fabio D’Agostino è stato catturato in strada a Marano (Napoli) dai carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna.
Il 37enne utilizzava una parrucca per nascondersi, ma il trucco non è stato sufficiente. E’ stato arrestato in quanto si ritiene possa essere vicino al clan Orlando-Polverino.
Fermato il latitante: la dinamica della cattura
I carabinieri, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, erano sulle tracce di D’Agostino da tempo e, analizzando gli schemi relazionali del 37enne, hanno effettuato un attento monitoraggio dei social e del suo patrimonio. Le sue ultime tracce conducevano ancora a Marano, luogo dove vivono moglie e figlio.
Quando è stato fermato l’uomo era alla guida di un’auto intestata ad un prestanome. I militari, posizionati in osservazione attorno all’abitazione familiare, hanno visto accostare i fari di un veicolo intestato ad una persona fino ad allora sconosciuta e, anche al buio, hanno riconosciuto il 37enne e gli hanno sfilato il toupet.
Il latitante, che era ricercato dal gennaio dello scorso anno, è finito in manette ed è ora in carcere, nel penitenziario di Secondigliano. Dovrà scontare una pena di 5 anni di reclusione per estorsione continuata ed aggravata dalle finalità e modalità mafiose.