Grande+Fratello%2C+vi+ricordate+Sergio+Volpini%3F+Ecco+che+fine+ha+fatto%2C+vita+stravolta
napolicityrumorsit
/2024/02/26/grande-fratello-vi-ricordate-sergio-volpini-ecco-che-fine-ha-fatto-vita-stravolta/amp/
Cultura e Spettacolo

Grande Fratello, vi ricordate Sergio Volpini? Ecco che fine ha fatto, vita stravolta

Published by
Emanuele Dileone

Dopo la partecipazione alla prima edizione del “Grande Fratello”, Sergio Volpini ha deciso di cambiare completamente vita.

La prima edizione del noto programma “Grande Fratello” è stato trasmesso ormai più di venti anni fa. Ma chi si ricorda dei primi concorrenti del reality show targato Mediaset? Tra quelli più famosi all’epoca, durante la gara, erano Cristina Plevani, Pietro Taricone, Rocco Casalino, Marina La Rosa, Sergio Volpini, Salvo Veneziano, Lorenzo Battistello, Roberta Beta, Maria Antonietta Tilloca, Francesca Piri. E ora, a distanza di ventiquattro anni, che fine avranno fatto?

Daria Bignardi e Marco Liorni, i conduttori della prima edizione del “Grande Fratello” (Foto ANSA – napoli.cityrumors.it)

Il programma “Grande Fratello” è uno dei reality show più seguiti della televisione italiana. Il format del programma, importato dall’Olanda, consiste in un gruppo di persone non note che, riprese 24 ore su 24 dalle telecamere, condividono la loro quotidianità all’interno di una casa per una serie di mesi.

Inoltre, i concorrenti non possono avere alcun contatto con l’esterno, ma possono invece confidarsi con il “Grande Fratello” nel cosiddetto confessionale, ovvero una stanza rossa insonorizzata. Nel corso del reality, alcuni concorrenti vengono nominati e sottoposti al giudizio del pubblico televisivo, il quale si esprime con il televoto. In questo modo, il gruppo degli inquilini diminuisce gradualmente fino alla finale, in cui viene proclamato il vincitore.

Sergio Volpini: dal “Grande Fratello” al surf

Inoltre, dal 2016 al 2023, è stata prodotta una versione programma denominata “Grande Fratello VIP”, in cui i concorrenti sono personaggi famosi.  Tuttavia, dalla nuova edizione 2024, Mediaset ha deciso che il programma non avrebbe più avuto una distinzione.

Sergio Volpini, concorrente della prima edizione del “Grande Fratello”, ora si dedica al surf (Foto Instagram @sergio_volpini_official – napoli.cityrumors.it)

La prima edizione del “Grande Fratello” è andata in onda su Canale 5, dal settembre al dicembre 2000, per una durata di 99 giorni. La conduzione è stata affidata a Daria Bignardi e Marco Livio ricopriva il ruolo di inviato, presente sulla passerella davanti la porta d’ingresso della casa. La prima edizione è stata vinta da Cristina Plevani, mentre il secondo e terzo classificato sono stati: Salvatore “Salvo” Veneziano e Pietro Taricone.

Dopo circa di vent’anni, cosa fanno e chi sono diventati i concorrenti della prima edizione? Uno dei personaggi più conosciuti e amati dal pubblico televisivo è stato Sergio Volpini, originario di Ancora. All’epoca, Sergio aveva 25 anni e di professione faceva il surfista. Durante il corso della trasmissione, è stato il quarto concorrente ad essere eliminato, perdendo così la possibilità di aggiudicarsi la vittoria.

Dopo il “Grande Fratello”, Sergio Volpini è stato ricordato dal pubblico televisivo grazie alla Gialappa’s band che lo aveva soprannominato ironicamente “l’ottusangolo”. I suoi ragionamenti, infatti, erano sempre fatti in modo piuttosto contorti e incomprensibili. In seguito alla sua partecipazione alla trasmissione, Sergio Volpini è stato protagonista di altri reality show e, ad oggi, dedica la maggior parte del suo tempo alla sua grande passione: il surf.

Emanuele Dileone

Recent Posts

La Polizia irrompe in casa per un controllo: quello che trovano è clamoroso

Da una semplice routine è diventata l'operazione della giornata con gli agenti che sono rimasti…

12 ore ago

Napoli-Roma, le pagelle: Lukaku ancora decisivo, Lobotka in ombra

I partenopei si riprendono la vetta andando a vincere contro i giallorossi al termine di…

14 ore ago

La Polizia irrompe in casa per un controllo: quello che trovano è clamoroso

Blitz improvviso delle forze dell'ordine per effettuare un semplice controllo e quello che è successo…

15 ore ago

Lei non vuole farlo guidare perché alticcio: la sua reazione è terribile

Una vicenda assolutamente particolare e che è destinata a far discutere per diverso tempo. Nessuno…

17 ore ago

Molestata, abusata e violentata: donna si salva con una mossa pazzesca

Una scena da film con una povera donna che è stata rapita e violentata, ma…

2 giorni ago

La “bomba” Sinner sbarca a Napoli, intervengono i carabinieri: cosa si rischiava

L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…

2 giorni ago