Se hai quest’auto stipula subito una polizza furto e incendio: è la preferita dai ladri

Se possiedi un’auto e hai il terrore che ti possa venir rubata hai ragione se è questo il tuo modello: è la preferita dai ladri.

Per qualsiasi proprietario di un’automobile, scendere nel parcheggio e non trovare più la propria macchina è uno dei peggiori incubi che si possano vivere. I furti d’auto sono purtroppo molto frequenti e, nella maggior parte dei casi, vengono effettuati da malviventi che hanno un giro di rivendita di auto rubate o ai quali servono alcuni pezzi di ricambio. Ecco però quali sono i modelli più “apprezzati” dai malintenzionati!

Attenzione al furto d'auto di questo modello
Se hai questa auto preparati: è la preferita dei ladri – Napoli.cityrumors.it

Per tutelarsi dal furto della propria auto e quindi ricevere una somma di denaro utile a comprarne un’altra nel caso in cui la propria venga rubata e mai più trovata è necessario stipulare un’assicurazione. Sul mercato ci sono molte offerte diverse, adatte ad ogni esigenza: se possedete una delle macchine che vi elenchiamo di seguito fatene una subito.

Auto più rubate in assoluto: firma subito l’assicurazione

Secondo la ricerca Stolen Vehicle Recovery 2024 dell’Osservatorio di LoJack, società americana di CalAmp e leader nel servizio di recupero di veicoli rubati, alcune auto sono decisamente più rubate di altre. Rispetto al 2023, nel 2024 ci sono stati più furti di macchine e la maggior parte di questi eventi accade in Puglia, Lazio, Campania e Lombardia: nelle quattro regioni si registrano il 90% dei furti del 2024.

Furti di auto attenzione
Attenzione a questa auto: la rubano continuamente – Napoli.ciryrumors.it

Un furto su tre si verifica in Campania, mentre nel Lazio avviene il 24% dei furti e in Puglia il 20%, quindi in Lombardia il 15%. I SUV rappresentano più della metà del totale rubato: la maggior parte dei mezzi sottratti ai proprietari, secondo la ricerca, viene immessa in altri mercati e quindi rivenduti o in Italia o in altri Paesi dell’Est Europa.

Al primo posto dei veicoli più rubati ci sono quindi i SUV con una percentuale del 53%. Seguono poi la Fiat Panda, la Fiat 500, la Citroen C3, la Lancia Ypsilon e la Smart Fortwo. Se possedete una di queste auto e abitate in una delle quattro regioni sopra citate vi conviene stipulare un’assicurazione Furto e Incendio: questa copre il furto dell’auto, così come eventuali danni provocati nel tentativo di rubare qualcosa dall’interno del veicolo e danni procurati a radio, navigatore e optional per un valore fino a 1000 euro.

Gestione cookie