Oggi, per il recupero della 21esima giornata di campionato, i partenopei saranno impegnati al Mapei Stadium
Il Napoli sarĂ impegnato oggi nel match contro il Sassuolo, in programma al Mapei Stadium alle ore 18.00 e valido per il recupero della 21esima giornata di Serie A. Il neo tecnico Francesco Calzona ha collezionato due pari in queste sue prime partite sulla panchina azzurra: uno al Maradona contro il Barcellona e lâaltro in casa del Cagliari. Ora la corsa al quarto posto si fa sempre piĂš complessa, soprattutto in virtĂš dellâottimo percorso che stanno facendo Atalanta e Bologna.
Â
Per quanto riguarda lâinfermeria, Ngonge in questi giorni ha continuato il personalizzato in palestra; Cajuste invece ha fatto terapie in seguito a un risentimento muscolare accusato lunedĂŹ in allenamento. Il centrocampista azzurro sarĂ valutato nei prossimi giorni. Il mister ritrova invece il capitano Di Lorenzo dopo la squalifica.
Fino a questo momento il cammino in campionato del Napoli è stato altalenante e poco convincente, ora però câè bisogno di invertire la rotta. Tuttavia i partenopei dovranno fare i conti anche con un calendario poco semplice: a marzo infatti sono in programma gare decisamente impegnative. Dopo il Sassuolo, a Napoli arriverĂ la Juventus poi il Torino; a seguire ci sarĂ il ritorno degli ottavi di Champions League da giocare a Barcellona, successivamente lâInter a San Siro e per chiudere il mese âin bellezzaâ arriverĂ al Maradona lâAtalanta.
Â
Sulla base di questo, la sfida di oggi al Mapei Stadium diventa quanto mai importante per il Napoli. Al momento la classifica vede gli azzurri al nono posto in classifica con 37 punti. Il quarto posto, quello attualmente occupato dal Bologna, dista 11 lunghezze; nel mezzo poi ci sono Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio. Eccezion fatta per lâInter che procede senza sosta, e Juventus e Milan (rispettivamente seconda e terza forza del campionato) che hanno maturato un buon margine dalle inseguitrici, le altre compagini potrebbero giocarsi lâEuropa fino allâultimo.
Quello che è certo è che il Napoli visto nelle ultime uscite deve cambiare passo: il pareggio di Cagliari ha decisamente lasciato lâamaro in bocca. Ad ogni modo i tifosi restano vicini alla squadra: in vista di Napoli-Juventus di domenica, sono terminati i biglietti per le Curve superiori ed i Distinti superiori e sono in esaurimento anche i tagliandi per le Curve inferiori e la Tribuna Nisida.
L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto Ti…
Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, câè chi non ha…
Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…
Câè un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…
Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai unâabitudine che dura…
Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…