Napoli a valanga sul Sassuolo, crisi superata? Osimhen e Kvara guidano la rimonta

Al Mapei Stadium finisce 6-1 per i partenopei il recupero della 21esima giornata, Calzona: “Finchè la matematica non ci condanna…”

Il Napoli archivia il recupero della 21esima giornata di Serie A Tim vincendo 6-1 in casa del Sassuolo; per i neroverdi continua la crisi mentre gli azzurri sembrano aver rialzato la testa. Dopo essere andati sotto (gol di Racic al 17′), i partenopei hanno ribaltato la situazione grazie alla rete di Rrahmani, la tripletta di Osimhen e la doppietta di Kvaratskhelia.

Sassuolo-Napoli
Il Napoli festeggia la vittoria sul Sassuolo – Napoli Cityrumors.it (LaPresse)

 

Sorridono i tifosi, mister Calzona e anche il presidente De Laurentiis che suoi social si è complimentato con i suoi. A lasciare sensazioni positive, oltre al successo, anche i gol dei big Osimhen e Kvara, che tra impegni in Coppa ed alti e bassi vari non erano più incisivi come un tempo. In particolare il nigeriano per il quarto anno di fila ha raggiunto la doppia cifra in Serie A: ora sono 11 i gol realizzati in campionato (lo scorso anno ne fece 26).

Calzona: “Rimonta? E’ difficile, ma…”

Al termine della gara il tecnico del Napoli si è espresso anche su una possibile rimonta. In conferenza stampa Calzona è stato chiaro: “Io ci credo, finché la matematica non ci condanna non vedo perché non ci dovrei credere. Sappiamo che è difficile ma ci dobbiamo giocare questa carta. Victor dopo la Coppa d’Africa aveva bisogno di riprendere i suoi ritmi, mi ha chiesto due volte di essere cambiato, anche Kvara che aveva delle difficoltà, ma io a questi giocatori non rinuncerò mai. Posso anche decidere di cambiarli per mantenere l’intensità alta ma avere due giocatori così è importante per me”.

Francesco Calzona
Il tecnico del Napoli Francesco Calzona – Napoli Cityrumors.it (LaPresse)
L’allenatore ha inoltre spiegato come ha lavorato in questa settimana con la squadra per avere una risposta così immediata sul campo: “A me piace giocare a calcio perché giocando bene penso che sia più facile arrivare agli obiettivi. Questa squadra ce l’ha nell’anima l’essere propositivo e sono felice perché i ragazzi mi hanno dato una grossa disponibilità in settimana e nonostante le mille difficoltà che avevano si sono messi a disposizione e giorno dopo giorno abbiamo migliorato la qualità degli allenamenti. Non ho parlato molto perché hanno la testa piena di discorsi, hanno capito che dobbiamo provare a fare una rincorsa e oggi sono felicissimo, hanno dato una risposta, perché dopo l’1-0 potevamo soccombere mentalmente e non è successo, questo mi fa ben sperare per il futuro”.
Gestione cookie