Dopo l’addio di Barbara D’Urso e Ilary Blasi a Mediaset, un altro famoso conduttore lascia l’emittente di Pier Silvio Berlusconi.
Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, la Mediaset è completamente cambiata. L’addio di due regine della rete, come Barbara D’Urso e Ilary Blasi, ha segnato una rivoluzione radicale rispetto a come era fino a poco tempo fa l’emittente della famiglia Berlusconi. Poi è approdata anche Bianca Berlinguer e a Pomeriggio 5 ha preso il posto Myrta Merlino, rendendo il programma tv molto diverso nei contenuti.
Alcuni volti televisivi vengono da altre emittenti come la Rai e La7, ma altri personaggi molto noti sono pronti a dare l’addio a Pier Silvio Berlusconi. Dopo le due conduttrici c’è stato anche Teo Mammucari, che è passato alla Rai e ha partecipato a Ballando con le Stelle, a fianco di Milly Carlucci nel ruolo di concorrente del talent show. Alla Mediaset non c’è stato posto nemmeno per Belen Rodriguez, che ha dovuto dire addio a ”Tu si que vales”. Ora un altro volto noto passa alla Rai.
Volto noto lascia Mediaset: andrà alla Rai
Anche la Rai ha visto una trasformazione nell’ultimo anno. Hanno lasciato volti noti e programmi televisivi di successo, come “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, passato al canale Nove. Con lui hanno abbandonato anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Se ne è andata la già citata Bianca Berlinguer, passata a Rete 4 con “E’ sempre cartabianca”, non ottenendo però gli stessi numeri di ascolti che aveva nell’emittente pubblica e questo è stato un problema.
La Rai però acquisirà un nuovo volto storico che un tempo lavorava a Mediaset. Si tratta di Piero Chiambretti, che tornerà su Rai3 con un nuovo programma. Il conduttore passerà alla tv pubblica il prossimo autunno e a proposito del suo programma, intervisterà alcuni personaggi televisivi a bordo di una barca. Ma non solo. Per lui ci sarà anche un programma quotidiano nell’access prime time.
Questo avverrà molto prima, ovvero il prossimo maggio. Il programma sarà sviluppato in otto puntate. Ma c’è molta aspettativa riguardo al programma che si svolgerà su un’imbarcazione che viaggerà sul Tevere e che probabilmente si chiamerà “Finché la barca va”, come la canzone di Orietta Berti. Gli episodi sarebbero 50, dove in ognuno di questi il conduttore intervisterà un personaggio televisivo diverso con domande scomode.