L’ad di easyJet Johan Lundgren, in visita a Napoli insieme al Ceo di Gesac Roberto Barbieri, ha annunciato importanti novità
L’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi si arricchisce di cinque nuove rotte: EasyJet conferma l’avvio delle operazioni a partire dall’11 luglio, data prevista di apertura dell’aeroporto.
EasyJet sarà la prima compagnia ad atterrare a Salerno: alle 8.35 dell’11 luglio arriverà il volo EJU3609 proveniente da Milano Malpensa che sarà accolto dal tradizionale getto di acqua come benvenuto (oltre altre manifestazioni che si stanno preparando per l’inuagurazione del rinnovato scalo). L’aereo ripartira per Malpensa alle 9.20; a seguire, il 12 luglio atterreranno i voli da Basilea, Ginevra e Berlino. Il 13 luglio atterrerà l’atteso volo da Londra Gatwick.
Con queste cinque nuove rotte in partenza da Salerno, la capacità totale offerta da EasyJet in Campania nella prossima stagione estiva sale a quasi tre milioni di posti, con 51 rotte verso 13 Paesi: la compagnia ha infatti anche annunciato che baserà un aereo aggiuntivo, l’ottavo, presso la sua base all’aeroporto internazionale di Napoli la prossima estate, introducendo alcune nuove destinazioni tra cui Nantes in Francia, Sitia (Creta), Preveza (Lefkada) e l’isola di Zante, in Grecia.
L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato di easyJet Johan Lundgren, per l’occasione in visita a Napoli, insieme al Ceo di Gesac, Roberto Barbieri. I nuovi collegamenti saranno inizialmente operati durante la stagione estiva con tre frequenze settimanali per la rotta Milano Malpensa – Salerno e due frequenze settimanali per Londra Gatwick, Basilea, Ginevra e Berlino.
Con l’avvio delle operazioni dall’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi, dal prossimo luglio, diventano quindi 23 gli aeroporti in Italia su cui easyJet opererà questa estate. Al momento tra Easyjet e Volotea sono 9 le destinazioni in partenza da Salerno: quattro nazionali (Malpensa, Cagliari, Catania e Verona e cinque internazionali Nantes, London Gatwick, Ginevra, Basilea e Berlino).
La Pasquetta a Napoli ha sempre un sapore speciale. Che sia una gita al Vesuvio,…
Basta dare un’occhiata ai dati ufficiali del Ministero dell’Economia e delle Finanze per rendersi conto…
Monza-Napoli, McTominay regala i tre punti agli azzurri: aggancio in testa alla classifica all'Inter Il…
La sera del Venerdì Santo a Napoli, precisamente nel quartiere di San Giovanni a Teduccio,…
Napoli si prepara a celebrare la Giornata mondiale del libro con una serie di eventi…
Napoli, gli orari dei trasporti pubblici a Pasqua e Pasquetta: quali saranno le fasce coperte…