Metropolitana di Napoli, al via progetti di mobilità sostenibili e responsabili: i dettagli

È stato predisposto il Piano strategico di sostenibilità: la volontà è migliorare il profilo ambientale, sociale e gestionale delle attività

Al termine del 2024 redigeremo il nostro primo Bilancio Sociale di Impresa, una scelta che non ci è imposta dalla normativa ma è frutto di un percorso virtuoso che abbiamo avviato negli ultimi due anni con l’ottenimento di importanti certificazioni in materia di gestione ambientale e responsabilità sociale. Non consideriamo la sostenibilità una meta lontana, ma una prospettiva che già ispira il nostro lavoro e che ora trova un rinnovato impulso“, ha dichiarato Paolo Carbone, presidente di Metropolitana di Napoli.

Ingegnere
Napoli, piano strategico di sostenibilità – Napoli Cityrumors.it (PixaBay)

 

Napoli si prepara quindi a realizzare progetti di mobilità rispettando i principi dello sviluppo sostenibile e responsabile nel prossimo triennio. È stato così predisposto il Piano strategico di sostenibilità 2024-27; il documento traduce in obiettivi e linee guida la volontà dell’azienda di migliorare il profilo ambientale, sociale e gestionale delle proprie attività.

Metropolitana, Carbone: “Strategia basata sullo sviluppo responsabile”

Questa svolta arriva ispirata ai criteri ESG e l’approccio troverà una significativa declinazione nelle azioni programmate per il completamento delle linee 1 e 6 della metropolitana cittadina, la cui integrazione in unico sistema di trasporti darà vita alla più grande opera infrastrutturale della Campania.

Cantiere
Napoli, piano strategico per la metropolitana – Napoli Cityrumors.it (PixaBay)

 

“Gli obiettivi indicati dal Piano strategico di sostenibilità indirizzeranno le nostre scelte future ma anche le relazioni con gli operatori che lavoreranno con noi: chiederemo anche a loro di adeguarsi agli standard di sviluppo responsabile che abbiamo deciso di adottare”, ha concluso Carbone.

Gestione cookie