È stato predisposto il Piano strategico di sostenibilità: la volontà è migliorare il profilo ambientale, sociale e gestionale delle attività
“Al termine del 2024 redigeremo il nostro primo Bilancio Sociale di Impresa, una scelta che non ci è imposta dalla normativa ma è frutto di un percorso virtuoso che abbiamo avviato negli ultimi due anni con l’ottenimento di importanti certificazioni in materia di gestione ambientale e responsabilità sociale. Non consideriamo la sostenibilità una meta lontana, ma una prospettiva che già ispira il nostro lavoro e che ora trova un rinnovato impulso“, ha dichiarato Paolo Carbone, presidente di Metropolitana di Napoli.
Napoli si prepara quindi a realizzare progetti di mobilità rispettando i principi dello sviluppo sostenibile e responsabile nel prossimo triennio. È stato così predisposto il Piano strategico di sostenibilità 2024-27; il documento traduce in obiettivi e linee guida la volontà dell’azienda di migliorare il profilo ambientale, sociale e gestionale delle proprie attività.
Questa svolta arriva ispirata ai criteri ESG e l’approccio troverà una significativa declinazione nelle azioni programmate per il completamento delle linee 1 e 6 della metropolitana cittadina, la cui integrazione in unico sistema di trasporti darà vita alla più grande opera infrastrutturale della Campania.
“Gli obiettivi indicati dal Piano strategico di sostenibilità indirizzeranno le nostre scelte future ma anche le relazioni con gli operatori che lavoreranno con noi: chiederemo anche a loro di adeguarsi agli standard di sviluppo responsabile che abbiamo deciso di adottare”, ha concluso Carbone.
L'allenatore dell'Inter smascherato da sé stesso: dopo le dichiarazioni post-Juve discutibili ora un riferimento agli…
La stima dei danni si aggira intorno ai 70 milioni di euro, e per la…
È già tutto pronto all’ospedale Monaldi di Napoli per il maxiconsulto indetto per domani con…
Le reazioni del mondo politico, da cui è arrivata anche la conferma: “Il teatro è…
Quanto accaduto in Inter-Juve sembra alquanto emblematico del livello raggiunto dal calcio italiano. E l'allenatore…
Potrebbe essere il Museo Capodimonte di Napoli la struttura dove sarà destinato il dipinto Ecce…