Nuovo+Bonus+figli+1.000+euro%3A+attenzione+solo+per+ISEE+entro+i+35.000+euro
napolicityrumorsit
/2024/03/01/nuovo-bonus-figli-1-000-euro-attenzione-solo-per-isee-entro-i-35-000-euro/amp/
Economia

Nuovo Bonus figli 1.000 euro: attenzione solo per ISEE entro i 35.000 euro

Published by
Giovanni Cristiano

È possibile accedere al nuovo bonus figli da 1.000 euro, ma solo per ISEE entro i 35.000 euro: ecco i requisiti e come richiederlo.

La situazione economica generale non è delle più semplici e costruire una famiglia è un’opzione sempre più messa da parte. Le istituzioni, a livello nazionale e locale, cercando di fornire un serio supporto ai cittadini tramite delle specifiche misure, come dimostra il nuovo bonus figli da 1.000 euro.

Nuovo bonus figli 1.000 euro – (Napoli.Cityrumors.it)

ùNuovo bonus figli 1.000 euro – (Napoli.Cityrumors.it)Negli ultimi anni ci sono stati molteplici sostegni per le famiglie italiane, date le sempre più grandi difficoltà a livello economico. Questa volta è importante conoscere un bonus dedicato solo alle persone che presentano un’attestazione ISEE sotto i 35.000 euro. Una soglia non bassa e che consentirà a molti di poter beneficiare di questo nuovo bonus.

Questa nuova misura consentirà a tanti cittadini di poter ricevere una cifra abbastanza cospicua e che potrà essere utile nella vita di tutti i giorni. Entriamo nei dettagli per conoscere i requisiti del bonus e come richiederlo.

Bonus figli fino a 1.000 euro: requisiti e come richiederlo

I cittadini italiani ancora oggi fanno fatica a sostenere il costo della vita, soprattutto in presenza di figli che richiedono specifiche spese. Per questo motivo lo Stato e le amministrazioni locali hanno deciso di dare il via a vari bonus, tra cui quello fino a 1.000 euro per le persone disoccupate.

Nuovo bonus da 1000 euro per le famiglie: tutti i dettagli – Napoli.cityrumors.it

Il voucher si rivolge a quelle persone che non hanno un lavoro ed iscritte al Centro per l’impiego della Toscana. Questi cittadini devono aver aderito alle misure di politica attiva previste nell’ambito del Programma GOL o del Patto per il Lavoro, per le quali il Centro per l’impiego abbia rilevato il bisogno di misure di accompagnamento che favoriscono la combinazione vita-lavoro e/o la mobilità geografica.

La richiesta di questa misura può essere fatta in presenza di questi requisiti: residenti o domiciliate in Toscana, ISEE non oltre i 35.000 euro e responsabilità di cura di figli minori di 13 anni o familiari, parenti e affini entro il secondo grado, in condizioni di disabilità/non autosufficienti.

Per la domanda è fondamentale che il Centro per l’impiego abbia rilevato la necessità di supporto atta a favorire la conciliazione vita-lavoro e/o mobilità geografica. Una volta accertato questo passaggio, la domanda, con la documentazione allegata indicata all’articolo 6 del bando, dovrà essere presentata telematicamente tramite il sistema informatico regionale APACI. Al portale si accede tramite SPID, Carta Nazionale Sanitaria (CNS) e Carta di Identità Elettronica (CIE).

Giovanni Cristiano

Recent Posts

Tragedia in pieno centro, donna trovata morta in un albergo: i punti da chiarire

Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…

3 ore ago

Il Natale apre i battenti, tutto è pronto per la Fiera di San Gregorio Armeno

A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…

17 ore ago

Arrivano le telecamere in città: “La sicurezza sarà garantita”

Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…

19 ore ago

I carabinieri lo indagano per violenze, ma scoprono un’altra novità

Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…

19 ore ago

“Siamo in guerra”, scatta l’allarme in ospedale: cosa è successo

La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…

23 ore ago

Caterina Balivo, la promessa in caso di scudetto del Napoli: “Spogliarello?….”

Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…

2 giorni ago