Quali sono le città più soleggiate della nostra Penisola? Lo ha svelato Holidu con una speciale classifica: i dettagli
Con questo meteo ballerino è sicuramente impossibile azzardare la pianificazione delle vacanze: dopo un inverno piuttosto mite, fino ad ora, in tutta Italia, ecco invece che le perturbazioni in questi giorni stanno prendendo il sopravvento in tutta la Penisola. Tuttavia per gli spostamenti si può tenere conto di una speciale classifica, stilata da Holidu.
Il motore di ricerca per case e appartamenti vacanze ha deciso di passare al vaglio tutte le città italiane per vedere quali sono le più soleggiate. Utilizzando i dati di World Weather Online, Holidu ha contato il numero medio di ore di sole al mese evidenziando le notevoli differenze tra i vari punti dello Stivale.
Ecco quindi la classifica delle principali 50 città italiane ordinate per numero di ore di sole medie al mese. Al primo posto c’è Catania (Sicilia) con 274,9 ore di sole in media al mese; segue Siragusa (Sicilia) con 274, 1 e il terzo posto del posdio va a Cagliari (Sardegna) con 269,5.
Dal quarto posto in poi si trovano Andria (Puglia) con 252,0; Pescara (Abruzzo) 251,1; Roma (Lazio) 249,9; Bari (Puglia) 249,4; Palermo (Sicilia) con 248,9; Sassari (Sardegna) 247,0; Taranto (Puglia) con 246, 8; Torino (Piemonte) con 246,3; Foggia (Puglia) 246,1. Tredicesimo posto per Napoli con 243,9.
Poi ancora: Messina (Sicialia) con 243,9; Terni (Umbria) con 242,3 e Reggio Calabria (Calabria) con 241,4. La Campania torna di nuovo protagonista al posto 17 e 18, rispettivamente occupati da Giugliano in Campania (con 238,4) e Salerno (237,9).
A seguire Latina, Brescia, Bolzano, Ravenna, Modena, Rimini, Ancona, Livorno, Perugia, Monza, Parma, Ferrara, Reggio Emilia, Bologna, Milano, Novara, Padova, Bergamo, Piacenza, Genova, Vicenza, Forlì, Firenze, Venezia, Potenza, Verona, Udine, Trieste, Prato, Campobasso, Trento e chiude questa speciale classifica, al 50esimo posto, Aosta con 170,6 ore di sole in media al mese.
Una scena da film con una povera donna che è stata rapita e violentata, ma…
L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…