La classifica non è certo delle migliori ma i granata cercheranno di non andare in caduta libera: la situazione
I numeri parlano chiaro: la Salernitana occupa l’ultimo posto in classifica con 13 punti, a 20 poi ci sono Cagliari, Sassuolo e Verona. La situazione è delicata a Fabio Liverani, tecnico subentrato a Filippo Inzaghi da due giornate, nel suo terzo impegno sulla panchina granata vuole provare ad invertire la rotta.
Il direttore generale della Salernitana Walter Sabatini in settimana è stato chiaro. Parlando ai microfoni di Radio tv Serie A con RDS aveva invitato i tifosi a crederci: “Le prossime sono partite importantissime ma anche un’opportunità di restituirci ad un calcio plausibile. La gente è molto delusa e ha tutta la mia comprensione, devono però crederci sempre”. La situazioni quindi era e rimane delicata, ma il club punta a rialzare la testa, a partire da oggi che alle 15.00 si giocherà in casa dell’Udinese.
La Salernitana, da giovedì in ritiro al Novotel per preparare la gara con l’Udinese, nel pomeriggio di ieri è partita per Udine. Liverani e il suo gruppo si giocano tanto, se non tutto, in un momento in cui la permanenza in Serie A sembra più un’utopia che una possibilità. A fare il punto su indisponibili e modulo ci ha pensato il tecnico in conferenza stampa.
“Ho sempre preferito giocare con la difesa a quattro – ha spiegato Liverani – ma la Salernitana ha sempre giocato a tre negli ultimi due anni. C’è soprattutto una difficoltà numerica, non c’è nessun recupero. Nemmeno Fazio. Non siamo messi bene, anzi perdiamo anche Boateng e questo è il cruccio che avrò fino alla partita. L’idea di giocare con la linea a quattro mi accompagna dal primo giorno, devo capire se e come farla“.
“Weismann e Dia Hanno caratteristiche diverse. Dia è un calciatore che può agire da seconda punta o a ridosso per legare il gioco. Weismann è più mobile e va servito in un certo modo. Non ho molta fisicità nel reparto offensivo, fatta eccezione per Simy e Ikwuemesi – ha aggiunto il tecnico –. Candreva non posso sfruttarlo sulla quantità. E’ un giocatore offensivo. Sta a me sfruttarne al massimo le sue caratteristiche. Può agire fantasista, sottopunta accanto a un altro trequartista“. Infine l’allenatore ha anche parlato delle condizioni di Fazio: “E’ stato male con lo stomaco in questi giorni e ha dovuto saltare 2-3 allenamenti. La settimana scorsa avevo pensato di convocarlo, però non era in grado di dare un contributo. Non ha un problema muscolare“.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…