La Salernitana pareggia a Udine la gara valida per la 27esima giornata di Serie A Tim: la situazione in casa granata
E’ punto che cambia poco la classifica quello che ha ottenuto la Salernitana ieri sul campo dell’Udinese. La trasferta, valida per la 27esima giornata di Serie A Tim, ha permesso a mister Liverani di conquistare il primo punto da quando è sulla panchina granata (prima due ko, uno in casa dell’Inter e l’altro all’Arechi con il Monza). La situazione resta decisamente delicata ma il tecnico crede nell’impresa.
Al gol di Tchaouna ha risposto Kamara e la partita è dunque terminata 1-1, con entrambe le reti arrivate nella prima frazione di gara. Nella ripresa i padroni di casa sono rimasti in 10 per l’espulsione di Ebosele.E’ stato un pari poco utile per entrambe le squadre, con i campani che non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica durata 25 minuti più recupero. Unica nota positiva il gol spettacolare di Tchaouna a 10′ dall’inzio della partita: un sinistro a giro da fuori.
Salernitana, Liverani: “Lavoriamo per raggiungere l’obiettivo”
In attesa delle gare odierne, la Salernitana va a meno 6 da Cagliari, Sassuolo e Verona. Sono 14 i punti dei granata. Tuttavia Fabio Liverani nel post gara, parlando ai microfoni di Dazn, non si è lasciato andare al pessimismo: “Abbiamo giocato mezz’ora in superiorità, ma abbiamo anche provato un modulo mai utilizzato e sono molto soddisfatto. Sulla palla di Tchaouna ci avevo creduto, lì sarebbe stata dura per loro riprenderla. Dovevamo sfruttare più l’ampiezza e il giro palla ci veniva lento, ma la squadra ha tenuto bene il campo e ci ha messo cuore. Questa è la cosa più importante. Difesa a 4? Va allenata. Zanoli e Bradaric sono abituati a 3, ma solo con il lavoro ci si può arrivare. Già aver mosso la classifica è importante, ora lavoriamo per la prossima”.
“Con quale coraggio ho accettato la panchina? Io vivo di questo, il calcio mi dà fuoco e finché ho questo se penso di poter dare qualcosa lo vivo con grande passione. Quando una società ti dà fiducia, per me è vita e passione – ha aggiunto l’allenatore della Salernitana -. Per quanto riguarda le chance salvezza, Sabatini è più bravo. Io ci credo, c’è pure lo spareggio. Anche i ragazzi ci credono e lavoriamo per raggiungere l’obiettivo”.