Terremoto ai Campi Flegrei, avvertita scossa di magnitudo 3.4

Paura ma niente danni fortunatamente ai Campi Flegrei dove è stata avvertita una scossa di terremoto: la situazione

Trema la terra ai Campi Flegrei, ma per fortuna non sono ci sono danni. Nella mattinata di ieri, una scossa di terremoto magnitudo 3.4 è stata registrata poco dopo le 10; a questa hanno fatto seguito altri fenomeni di intensità minore, l’ultimo alle 10.08.

Campi Flegrei
Campi Flegrei – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

La scossa è stata distintamente avvertita anche a Napoli, soprattutto nelle aree limitrofe e nei quartieri di Pianura e Fuorigrotta, anche ai piani più bassi degli edifici.

Terremoto nel Napoletano: la nota della protezione civile

In una nota diffusa dalla Protezione Civile, si legge che “a seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 10.01, nei Campi Flegrei in mare sulla costa antistante il Comune di Bagnoli, con magnitudo 3.4, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche non risulterebbero danni a persone o cose”.

Campi Flegrei
Scossa di terremoto ai Campi Flegrei – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

L’epicentro, quindi il punto in cui è avvenuto il terremoto proiettato sulla superficie terrestre, si troverebbe difronte al lungomare di Pozzuoli, a nord del capoluogo campano Napoli.

Gestione cookie