Un successo importante per la classifica e l’autostima: aver battuto al Maradona la Juventus ha dato nuova linfa ai partenopei
Il Napoli riparte dalla vittoria preziosa ottenuta in casa contro la Juventus e soprattutto dai sorrisi di squadra e tifosi: se nei mesi scorsi i malumori spesso erano protagonisti in casa azzurra, oggi sembra che la squadra di Calzone si sia rimessa in corsa per dire la sua in campionato e, perché no, anche in Champions League (dopo il parti nell’andata degli ottavi con il Barcellona).
Contro la Juventus domenica al Maradona è salito in cattedra Giacomo Raspadori, ancora lui: quando affronta la Juventus, si esalta; ha segnato il 22 aprile il gol che cucì lo scudetto sul petto e si è ripetuto due giorni fa nella notte che sembra certificare il ritorno del Napoli ad alti livelli (suo il gol del 2-1 finale). Tuttavia mister Calzona a fine gara ha elogiato l’intero gruppo per il lavoro svolto in soli 10 giorni, ossia da quando il tecnico è approdato in panchina al posto di Mazzarri.
Il Napoli quindi sembra avere una linfa nuova: sotto la guida di Calzona è arrivato un pari col Barcellona, uno a Cagliari e poi due successi, quello per 6-1 nel recupero di campionato in casa del Sassuolo e quello appunto al Maradona contro la Juve. Ora il calendario sarà comunque tosto e il tecnico è in cerca di conferme. Venerdì a Napoli arriverà il Torino di Juric, poi ci sarà la trasferta di Barcellona e, a seguire, il big match a San Siro contro l’Inter capolista.
Un tour de force importante che potrebbe certificare a tutti gli effetti il ritorno del Napoli dopo un avvio di stagione più che deludente. Infatti dagli azzurri campioni d’Italia in carica i tifosi si aspettavano sicuramente molto di più, ma la squadra ora sembra rinata e questo fa bene sperare per il proseguo della stagione.
Nonostante l’entusiasmo della piazza però Calzona, anche in conferenza stampa, ha predicato calma: “Ci vorrebbe tanto tempo e dobbiamo velocizzare e memorizzare più nozioni possibili. Siamo rientrati in gioco per le posizioni alte di classifica. Col Torino abbiamo l’obbligo di fare risultato anche se non sarà facile. Per il Barça c’è ancora tempo“.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…