Oltre 200 persone sono scese in piazza dopo quanto accaduto in via Morghen: la voragine ha seminato il panico nei cittadini di zona
Quanto accaduto nei giorni scorsi in via Morghen ha chiaramente scosso tutta la popolazione della zona. La voragine che si è verificata al Vomero e che ha inghiottito due auto creando disagi agli edifici dell’area circostante, ha seminato terrore nei cittadini che in questi giorni sono scesi in piazza per chiedere maggiori tutele.
Â
“Fate presto, vie e palazzi del Vomero sono a rischio crollo”: così, i circa duecento manifestanti del flash-mob “Voragini al Vomero”, si sono fatti portavoce della paura e della richiesta di intervento del quartiere dopo i dissesti e i guasti alla rete idrica accaduti in sequenza a via Tito Angelini, via Morghen, via Bonito, via Kerbaker e via Solimena.
“Questa e altre zone si stanno sgretolando, servono verifiche per capire cosa sta accadendo nel sottosuolo del Vomero”, è l’appello lanciato con l’iniziativa convocata dai 70 condomini sfollati del palazzo di via Morghen 63 e via Solimena 9, dopo la voragine del 21 febbraio, a cui hanno aderito anche le dieci famiglie rimaste fuori casa dal 9 febbraio in via Solimena 113, insieme con la rete di associazioni di Franco Tenuta, Rete No Box e il comitato di cittadini che si è formato per chiedere sicurezza e manutenzione. Con loro anche gli attori Francesco Paolantoni e Rosaria Porcaro.
Â
Nel frattempo Abc ha confermato il via ai lavori di ripristino della voragine di via Morghen: “Lavori propedeutici – specificano dall’azienda – in quanto non è prudente iniziare lo scavo con l’allerta meteo”. Il cantiere durerà almeno venti giorni, mentre le indagini si spostano progressivamente anche a monte della frana, nella parte alta di via Morghen e in via Bonito, dove ci sono stati due recenti avvallamenti.
La Pasquetta a Napoli ha sempre un sapore speciale. Che sia una gita al Vesuvio,…
Basta dare un’occhiata ai dati ufficiali del Ministero dell’Economia e delle Finanze per rendersi conto…
Monza-Napoli, McTominay regala i tre punti agli azzurri: aggancio in testa alla classifica all'Inter Il…
La sera del Venerdì Santo a Napoli, precisamente nel quartiere di San Giovanni a Teduccio,…
Napoli si prepara a celebrare la Giornata mondiale del libro con una serie di eventi…
Napoli, gli orari dei trasporti pubblici a Pasqua e Pasquetta: quali saranno le fasce coperte…