Kvaratskhelia cuore azzurro, il georgiano non ha intenzione di muoversi da Napoli: la situazione

Da tempo ormai i tifosi si chiedono quale sarà il futuro dell’attaccante: Kvara sembrerebbe aver già deciso

C’è molto di Kvaratskhelia nel Napoli che lo scorso anno si è laureato campione d’Italia con largo anticipo rispetto alla fine del campionato e così i tifosi azzurri sperano che il georgiano possa rimanere a lungo, nonostante le voci insistenti di dell’interesse nei suoi confronti di club di Premier e spagnoli.

Il classe 2001 quest’anno sembrava aver risentito di alcuni cambiamenti, eppure ora con mister Calzona è tornato protagonista e ha ripreso anche a segnare nelle ultime due gare, quelle contro Sassuolo e Juventus.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia – Napoli Cityrumors.it (LaPresse)

 

Del futuro di Kvara ne ha parlato Badri Kvaratskhelia, padre di Khvicha ai microfoni di Radio TV Serie A con RDS: “Non potete immaginare cosa significhino per me le belle parole spese per mio figlio. Sono felicissimo che abbia aiutato il Napoli a vincere lo scudetto. Quando viene paragonato a Maradona si vergogna tantissimo, ma ne è felice e non sa come ringraziare i tifosi per questa cosa. Ringrazio molto Napoli e tutta l’Italia per apprezzare e amare mio figlio. Deve decidere lui il suo futuro, secondo me rimarrà a Napoli ma, in ogni caso, rispetterò la sua decisione“.

Kvara e Napoli, il legame è forte

Alle parole del padre ha fatto seguito l’esultanza che ha lasciato pochi dubbi: dopo aver segnato contro la Juventus, l’attaccante è scattato verso la bandierina alla sua sinistra e si è lanciato in una lunga scivolata; una volta in piedi si è battuto la mano destra sul cuore più volte e, rivolgendosi ai tifosi sugli spalti, ha mimato il gesto ‘io sto qui’.

Un gesto ripetuto più volte con la determinazione di chi questa maglia ormai se la sente davvero come una seconda pelle. Inutile sottolineare come il tifo del Maradona abbia gioito davanti ad una chiara dimostrazione d’amore.

Khvicha Kvaratskhelia
L’attaccante azzurro Khvicha Kvaratskhelia- Napoli Cityrumors.it (LaPresse)

 

Pochi dubbi quindi sul suo futuro? I segnali di un possibile prolungamento del matrimonio con il club azzurro sono stati diversi. Alle parole del padre c’è da aggiungere anche quanto dette dall’agente del georgiano: “A maggio ne sapremo di più”, ma le sensazioni di una sua permanenza a Napoli sono, senza dubbio, positive.

Il contratto dell’esterno dura attualmente fino al 2027 con un ingaggio di 1,4 milioni a stagione. Kvaratskhelia è però finito nel mirino di grandi club europei ma il Napoli non ascolterebbe offerte se fossero sotto i 100 milioni di euro.

Gestione cookie