Napoli, si è aperta una nuova voragine: traffico in tilt nella zona ospedaliera

Dopo quella in via Morghen, si è aperta un’altra voragine a Napoli:la situazione in zona Arenella, precisamente in via Pietro Castellino

Nei giorni scorsi una voragine al Vomero ha seminato il panico nella zona di via Morghen: in quell’occasione sono state inghiottite due auto, una in transito e l’altra parcheggiata, e ci sono stati diversi danni agli edifici della zona; la viabilità è stata inoltre modificata e ancora oggi i lavori sono in corso.

Voragine Napoli
Nuova voragine a Napoli – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

In queste ore invece ha ceduto l’asfalto al centro della carreggiata di via Pietro Castellino, una delle principali strade del quartiere Arenella. La strada interessata, in linea d’aria, non molto distante da via Morghen ma in questo caso, fortunatamente, la voragine non è di grandissime dimensioni.

Voragine in zona Arenella: la viabilità

La nuova emergenza ha portato all’intervento dei vigili del fuoco e degli agenti della polizia municipale che hanno chiuso parzialmente la strada nel senso di marcia che porta su fino a via D’Antona.

Voragine Napoli
Voragine in zona Arenella – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Si è resa necessaria quindi la chiusura al transito veicolare del tratto della strada che conduce alla zona ospedaliera. Le auto che procedono dal Vomero in direzione di via Piscicelli sono obbligate a svoltare a destra verso il ponte di via D’Antona. Dalle scorse ore il traffico è in tilt in tutta la zona.

Gestione cookie