Salernitana-Dia, la rottura è totale: Liverani studia nuove mosse

L’atteggiamento dell’attaccante non è piaciuto né ai tifosi, né alla società: per lui sono arrivati i provvedimenti del presidente

Il gesto di Boulaye Dia non è andato giù a Salerno: l’attaccante a Udine si è rifiutato di entrare quando i padroni di casa erano in inferiorità numerica e mister Liverani tentava il tutto per tutto per ottenere i tre punti. La gara è finita in parità (1-1I) ma il protagonista di giornata, in negativo, è stato il classe ’96 granata.

Boulaye Dia
L’attaccante della Salernitana Boulaye Dia – Napoli Cityrumors.it (LaPresse)

 

La società è stata chiara: il calciatore è fuori rosa. Ora il tecnico dovrà ridisegnare la squadra per cercare di renderla il più competitiva possibile e sperare in una salvezza al momento molto complicata. Intanto dall’infermeria arrivano buone notizie: per la delicata sfida in casa del Cagliari, Liverani potrà fare affidamento anche su Federico Fazio; in terra sarda si rivedrà anche Lorenzo Pirola, infortunatosi a fine dicembre, rientrato con l’Empoli e fermatosi nuovamente.

Iervolino a colloquio con la squadra

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica che nel Presidente Danilo Iervolino, insieme all’Amministratore Delegato Maurizio Milan, ha fatto visita al Centro Sportivo ‘Mary Rosy’ in occasione della ripresa degli allenamenti. Il Presidente si è confrontato dapprima con il mister Fabio Liverani e a seguire ha incontrato la squadra al completo”, queste le informazioni fornite dal club tramite un comunicato apparso sul sito.

Danilo Iervolino
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana – Napoli Cityrumors.it (LaPresse)

 

“Nel corso del lungo confronto con i calciatori granata – prosegue la nota – il Presidente ha chiesto massimo impegno e professionalità, ribadendo con fermezza l’inaccettabilità di alcuni comportamenti che si sono manifestati che hanno dimostrato mancanza di attaccamento alla maglia granata. Ha poi ricordato alla squadra: ‘Sono deluso, do sempre tanta fiducia a tutti ma nel calcio ho capito che l’unica fiducia da dare è quella ai propri tifosi che non smettono mai di dare amore, passione e sacrificio per questi colori. Ora però bisogna rimboccarsi le maniche e dimostrare in questo finale di campionato quanto valiamo. Dobbiamo essere uniti e remare tutti verso la stessa direzione. Dobbiamo dimostrare a tutti di che pasta siamo fatti’. Il Presidente ha poi ribadito che la Società vuole fortemente l’impresa salvezza e che interverrà con durezza nei confronti dei tesserati che non si dimostreranno più in sintonia con l’impegno ed i valori del Club”.

Infin, il Presidente ha assistito all’allenamento della squadra e ha incontrato il calciatore Boulaye Dia che a partire da lunedì si allena separatamente dal gruppo squadra.

Gestione cookie