Amadeus è stato messo in ridicolo da un ex amico molto famoso e molto potente: c’entra la prossima edizione di Sanremo.
Quella che si è conclusa qualche settimana fa è stata l’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus. Il conduttore ha spiegato di aver preso la decisione di concludere il suo ciclo di conduzione con grande serenità: Pippo Baudo e Mike Buongiorno avevano condotto 5 Festival e lui non si sentiva “degno” di arrivare a superare il loro record.
Lo stratosferico successo delle edizioni condotte da Amadeus però ha reso davvero difficile immaginare chi potrebbe prendere il suo posto di Direttore Artistico, con tutti gli onori – ma soprattutto tutti gli oneri – che questa responsabilità comporta. Dal momento che però Ama è stato assolutamente irremovibile e non è tornato sulla sua scelta, la Rai non ha altra scelta che trovare velocemente un nuovo conduttore.
Come sanno benissimo tutti gli ex direttori artistici del Festival, infatti, la preparazione della kermesse deve iniziare immediatamente dopo la fine della precedente: è il solo modo per rodare una macchina estremamente complessa facendo sì che tutto vada per il meglio. Mentre in RAI tutti si affannano alla ricerca di un nuovo conduttore e continuano ad osannare Amadeus per i risultati ottenuti negli ultimi anni, c’è una voce fuori dal coro.
L’attacco di Lucio Presta: “I cimiteri sono pieni di indispensabili”
Fino a pochissimi mesi fa Lucio Presta era un uomo chiave nella costruzione del successo dei Festival targati Amadeus. Presta è stato infatti l’agente di Amadeus per diversi anni, ma il presentatore non è l’unico nome davvero gigantesco a essere inserito nella “scuderia” di Arcobaleno3, l’agenzia di management di Presta.
Lucio Presta e Amadeus- Fonte Ansa Foto – napoli.cityrumors.it
Proprio prima di questo Sanremo però l’idillio tra i due si è rotto all’improvviso: pare che Amadeus non avesse più tollerato i tentativi di ingerenza di Presta nell’organizzazione del Festival. Solo per fare qualche nome, Lucio Presta è attualmente il manager di Paolo Bonolis, Antonella Clerici e Barbara D’Urso.
I primi due sono due possibili nomi per la conduzione di Sanremo 76, anche se la Clerici probabilmente preferirebbe camminare sui chiodi piuttosto che imbarcarsi di nuovo in un’impresa che per lei fu disastrosa. Anche Paolo Bonolis è reduce dalla conduzione del Festival, che lo vide tra le altre cose proprio insieme alla Clerici.
Proprio per questi motivi non stupisce l’ultimo durissimo attacco che Presta ha sferrato contro Amadeus in un Twit assolutamente acido: “Se non erro la prossima è la 75ma edizione del Festival di Sanremo, ne sono andati male 3/4 al massimo“, ha detto.
“Quante volte era impossibile ed è diventato possibile. I cimiteri sono pieni di tanti indispensabili!”. Ovviamente per Presta è Amadeus che presto finirà nel “cimitero degli indispensabili“, dopo che la Rai avrà trovato un suo degno sostituto. In realtà i commenti social non hanno lasciato scampo all’ex agente del conduttore.