Nel locale gli agenti hanno trovato nove bambini, al di sotto dei 36 mesi di età: erano tutti in unico vano di 25 metri quadri
La scoperta effettuata nelle scorse ore dagli agenti dell’Unità operativa tutela emergenze sociali e minori della polizia locale partenopea ha lasciato tutti di stucco: un appartamento di soli 25 metri quadrati nel centro storico di Napoli ospitava un asilo nido completamente abusivo.
Stando a quanto riporta FanPage.it, gli agenti che hanno proceduto al sequestro dell’attività abusiva. All’interno del locale c’erano 9 bambini, tutti al di sotto dei 36 mesi di età, stipati in unico vano di 25 metri quadri.
La vicenda ha dell’incredibile, anche per quanto riguarda i pasti somministrati ai bambini: gli agenti hanno infatti accertato che ai neonati venivano somministrati cibi senza che l’attività avesse alcuna autorizzazione da parte degli enti comunali preposti.
Al momento, la titolare dell’asilo nido abusivo è stata sanzionata e invitata a cessare immediatamente l’attività. Inoltre, gli agenti della Polizia Locale provvederanno a segnalare il nido abusivo agli uffici Area Educazione del Comune di Napoli per le ulteriori sanzioni previste.
Una notizia tremenda ha sconvolto il mondo del cinema e dello spettacolo. La donna trovata…
Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…
Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…
Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…
Il grande concerto in piazza del Plebiscito, gli eventi sul lungomare, il boom del turismo,…
Contrasto all’abusivismo nel settore postale: numerose ispezioni nei confronti di operatori postali operanti anche in…