Nel locale gli agenti hanno trovato nove bambini, al di sotto dei 36 mesi di età: erano tutti in unico vano di 25 metri quadri
La scoperta effettuata nelle scorse ore dagli agenti dell’Unità operativa tutela emergenze sociali e minori della polizia locale partenopea ha lasciato tutti di stucco: un appartamento di soli 25 metri quadrati nel centro storico di Napoli ospitava un asilo nido completamente abusivo.
Stando a quanto riporta FanPage.it, gli agenti che hanno proceduto al sequestro dell’attività abusiva. All’interno del locale c’erano 9 bambini, tutti al di sotto dei 36 mesi di età, stipati in unico vano di 25 metri quadri.
La vicenda ha dell’incredibile, anche per quanto riguarda i pasti somministrati ai bambini: gli agenti hanno infatti accertato che ai neonati venivano somministrati cibi senza che l’attività avesse alcuna autorizzazione da parte degli enti comunali preposti.
Al momento, la titolare dell’asilo nido abusivo è stata sanzionata e invitata a cessare immediatamente l’attività. Inoltre, gli agenti della Polizia Locale provvederanno a segnalare il nido abusivo agli uffici Area Educazione del Comune di Napoli per le ulteriori sanzioni previste.
Napoli, gli orari dei trasporti pubblici a Pasqua e Pasquetta: quali saranno le fasce coperte…
A Castellammare di Stabia, nel cuore della Costiera sorrentina, un episodio legato alla funivia del…
Napoli sorprende per qualcosa che molti cittadini attendevano da tempo: una riduzione della Tari, la…
Pasqua a Napoli, quest’anno, è stata molto più di una semplice festività. Boom del turismo…
Napoli accelera sulla Linea 7: partite le prove tra Soccavo e Monte Sant’Angelo, la svolta…
Non è certo il tipo di aggiornamento che Antonio Conte avrebbe voluto ricevere in questa…