Un esilarante botta e risposta tra moglie e marito impazza sul web: lui pulisce casa e chiede di essere pagato, lei risponde per le rime.
Sui social sta circolando un divertente siparietto tra moglie e marito. Tutto attorno ad una questione fondamentale in ogni famiglia: le pulizie di casa. Peraltro si tratta di una delle attività più odiate in assoluto, seconda solo a spolverare e alla pulizia del forno e della lavastoviglie. Al punto che un italiano su quattro preferisce decisamente lavorare piuttosto che pulire casa (solo un misero 1% di coraggiosi ama pulire).
Parliamo insomma di un’attività tanto necessaria e preziosa per l’igiene e la salute quanto poco amata e ben volentieri delegata. Lo sa bene la coppia in questione, per la quale pulire è pure un lavoro: moglie e marito infatti gestiscono insieme una ditta di pulizie nel South Yorkshire (Regno Unito). I due coniugi hanno condiviso sui social lo screenshot di una loro chat su WhatsApp facendo sorridere gli utenti del web.
Lui, lei, le pulizia di casa e un conto da pagare: lo scambio che sta facendo sbellicare il web
Per capire meglio di cosa si tratta bisogna risalire alla settimana precedente, quando la coppia si è recata a casa di una cliente per prestare il consueto servizio di pulizia. Peccato che la signora si sia rifiutata di pagare i due sposi per le molte ore di lavoro passate a pulirle divano, tappeti e camere da letto. Purtroppo non una novità per chi lavora in questo settore. Poi è successo qualcosa di davvero comico.
I due sposini hanno preferito infatti non farsi venire il sangue amaro e buttarla sul ridere. La conversazione ha preso una piega comica quando il marito ha scherzosamente chiesto alla consorte di essere pagato per la pulizia svolta in casa propria. La moglie è stata al gioco e ha risposto in maniera altrettanto scherzosa.
Dal botta e risposta è nato uno scambio spassoso e surreale al tempo stesso che la coppia ha condiviso sui social. Un modo umoristico per sdrammatizzare la spiacevole situazione e condividere con gli altri gli inconvenienti del proprio lavoro.
Il marito infatti ha preso con ironia la risposta negativa della cliente che si era rifiutata di pagare il dovuto per il lavoro di pulizia e ha preso la palla al balzo per fare uno scherzo alla moglie. Dopo aver pulito casa perciò ha pensato bene di inviare un messaggio WhatsApp per presentarle il conto del servizio di pulizia domestica.
Ecco lo scambio tra i due coniugi: «Ciao Jasmine, di seguito trovi il link per il pagamento delle pulizie di ieri. Clicca sul link e seleziona il metodo di pagamento preferito. Grazie». La replica della dolce metà non ha tardato ad arrivare: «Datti una calmata, siamo sposati con tre figli».
Esattamente la stessa risposta fornita dalla cliente che si era rifiutata di saldare il conto delle pulizie. Uno scambio divertente, indubbiamente. Ma anche una nemmeno troppo velata frecciatina alla cliente scorretta. Che, chissà, magari poi si sarà sentita in dovere di pagare il conto. O almeno si spera.