Il 15 marzo si azzererà il saldo sulla Carta Dedicata a Te. Qual è il motivo e come evitare di perdere i soldi? Ecco la soluzione.
Le famiglie beneficiarie della Carta Acquisti Dedicata a Te hanno una scadenza che azzererà presto il saldo sulla card. Nessuno rimane fuori da questo termine ultimo, non conta né la validità della carta né la data di attivazione. Scopriamo di più.
La Carta Dedicata a Te è una prepagata con un contributo una tantum di 382.50 euro che nel 2024 è aumentato di ulteriori 77.20 euro di Bonus trasporti. Permette di acquistare beni alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti a mezzi di trasporto pubblico locale. La Carta si ritira presso uno sportello di Poste Italiane dopo che un sms ha comunicato la disponibilità rientrando tra i beneficiari (famiglia con minimo tre componenti e ISEE entro i 15 mila euro).
L’importo può essere speso presso negozi abilitati al Circuito Mastercard. Si prevede anche un 15% di sconto aggiuntivo presso gli esercizi convenzionati. Carni, pesce, latte, legumi, cereali, cacao, acqua minerale, aceto, prodotti per l’infanzia, caffè, i percettori della Carta Dedicata a Te potranno risparmiare cifre interessanti ma ricordando una scadenza ben precisa.
Chi è in possesso di una Carta Dedicata a Te dovrà utilizzare l’intero importo caricato sulla prepagata tra pochi giorni. La scadenza riguarda le somme accreditate nel corso del 2023. La card, invece, rimarrà attiva fino al 2028. I 382,50 euro più altri 77,20 euro, dunque, dovranno essere spesi in pochi giorni oppure i soldi si perderanno dato che la Carta verrà azzerata a metà marzo. I percettori, dunque, sono chiamati a verificare il saldo sulla card.
La procedura è molto semplice, basta recarsi presso uno sportello ATM di Poste Italiane trattandosi di una PostePay avendo a portata di mano il PIN che solitamente si utilizza per i pagamenti. Una volta che l’importo è noto si potrà capire come muoversi presso gli esercizi convenzionati entro e non oltre il 15 marzo 2024. Meglio approfittare di questa opportunità di risparmio dato che al momento non si sa quando arriverà una nuova ricarica nel 2024.
L’ultima erogazione risale al 15 dicembre. Beneficiari sono stati i contribuenti che pur avendo ritirato la card non l’avevano attivata in tempo entro il 15 settembre 2023 e coloro che per motivi a loro non imputabili non avevano potuto ritirare o attivare la Carta Dedicata a Te prima della scadenza prevista. Via, dunque, con i pagamenti di spesa o carburante in attesa della prossima erogazione.
L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…