Carta+Dedicata+a+Te+2024%2C+la+scadenza+da+non+dimenticare%3A+saldo+azzerato+per+tutti+tra+pochi+giorni
napolicityrumorsit
/2024/03/09/carta-dedicata-a-te-2024-la-scadenza-da-non-dimenticare-saldo-azzerato-per-tutti-tra-pochi-giorni/amp/
Economia

Carta Dedicata a Te 2024, la scadenza da non dimenticare: saldo azzerato per tutti tra pochi giorni

Published by
Valentina Trogu

Il 15 marzo si azzererà il saldo sulla Carta Dedicata a Te. Qual è il motivo e come evitare di perdere i soldi? Ecco la soluzione. 

Le famiglie beneficiarie della Carta Acquisti Dedicata a Te hanno una scadenza che azzererà presto il saldo sulla card. Nessuno rimane fuori da questo termine ultimo, non conta né la validità della carta né la data di attivazione. Scopriamo di più.

Il saldo della Carta Dedicata a Te sta per azzerarsi (Napoli.cityrumors.it)

La Carta Dedicata a Te è una prepagata con un contributo una tantum di 382.50 euro che nel 2024 è aumentato di ulteriori 77.20 euro di Bonus trasporti. Permette di acquistare beni alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti a mezzi di trasporto pubblico locale. La Carta si ritira presso uno sportello di Poste Italiane dopo che un sms ha comunicato la disponibilità rientrando tra i beneficiari (famiglia con minimo tre componenti e ISEE entro i 15 mila euro).

L’importo può essere speso presso negozi abilitati al Circuito Mastercard. Si prevede anche un 15% di sconto aggiuntivo presso gli esercizi convenzionati. Carni, pesce, latte, legumi, cereali, cacao, acqua minerale, aceto, prodotti per l’infanzia, caffè, i percettori della Carta Dedicata a Te potranno risparmiare cifre interessanti ma ricordando una scadenza ben precisa.

Cosa accade il 15 marzo alla Carta Dedicata a Te

Chi è in possesso di una Carta Dedicata a Te dovrà utilizzare l’intero importo caricato sulla prepagata tra pochi giorni. La scadenza riguarda le somme accreditate nel corso del 2023. La card, invece, rimarrà attiva fino al 2028. I 382,50 euro più altri 77,20 euro, dunque, dovranno essere spesi in pochi giorni oppure i soldi si perderanno dato che la Carta verrà azzerata a metà marzo. I percettori, dunque, sono chiamati a verificare il saldo sulla card.

Come evitare di perdere i soldi della Carta Dedicata a te (Napoli.cityrumors.it)

La procedura è molto semplice, basta recarsi presso uno sportello ATM di Poste Italiane trattandosi di una PostePay avendo a portata di mano il PIN che solitamente si utilizza per i pagamenti. Una volta che l’importo è noto si potrà capire come muoversi presso gli esercizi convenzionati entro e non oltre il 15 marzo 2024. Meglio approfittare di questa opportunità di risparmio dato che al momento non si sa quando arriverà una nuova ricarica nel 2024.

L’ultima erogazione risale al 15 dicembre. Beneficiari sono stati i contribuenti che pur avendo ritirato la card non l’avevano attivata in tempo entro il 15 settembre 2023 e coloro che per motivi a loro non imputabili non avevano potuto ritirare o attivare la Carta Dedicata a Te prima della scadenza prevista. Via, dunque, con i pagamenti di spesa o carburante in attesa della prossima erogazione.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Come vedere i luoghi incantevoli dove viene girato Un Posto al Sole a Napoli

La soap opera italiana che ha fatto la storia della televisione nostrana. Le ambientazioni e…

6 ore ago

È vero, si può ricavare un tesoretto dalle vecchie lire. Ma a chi rivolgersi e come valutarle? La spiegazione

Il mercato del collezionismo in ambito di numismatica nasconde delle insidie. Ed è quindi consigliabile…

9 ore ago

Fare la mozzarella in casa è possibile: questa procedura lo consente

È uno dei simboli della buona cucina napoletana, e se la mozzarella provassimo a farla…

15 ore ago

Occhio alla carta spesa 500€: in questi negozi non funziona

Carta spesa 500 euro, occhio ad alcuni punti vendita: qui non è possibile utilizzarla. Vediamo…

21 ore ago

UPAS spoiler Viola e Damiano: episodio choc, situazione fuori controllo

Anticipazioni puntate fine settembre Un posto al sole: Viola vivrà momenti di forte paura per…

1 giorno ago

Ordine demolizione per abuso edilizio: per legge non può scattare in questo caso

Anche se non tutti lo sanno, l'ordine di demolizione legato ad un abuso edilizio non…

1 giorno ago