“Hai vinto una friggitrice ad aria Lidl”: non inserire i tuoi dati, ti svuotano il conto

Se ricevi questo messaggio da parte della Lidl non devi assolutamente rispondere: è una truffa che ti svuota tutto il conto corrente.

Purtroppo ogni giorno si sente parlare di persone che sono state truffate online e che hanno perso un sacco di soldi o sono state derubate della loro identità, e proprio per questa ragione bisogna essere al corrente di quali siano le truffe maggiormente utilizzate.

friggitrice ad aria Lidl
Ecco la truffa della Lidl e come riconoscerla – napoli.cityrumors.it

Internet infatti è un posto in cui si possono trovare veramente tante informazioni utili e che può semplificare notevolmente la vita, ma al tempo stesso è anche un covo di malintenzionati, che cercano in un modo o nell’altro di raggirare delle persone innocenti e di rubare loro dati e soldi.

Proprio per questa ragione quando si riceve una mail o un messaggio bisogna prestare particolarmente attenzione a tutto quello che vi è riportato all’interno e ancora di più nel caso in cui vi forse all’interno un link, visto che al 99% si tratta per l’appunto di una truffa.

Il messaggio della Lidl che ti svuota il conto: ecco a cosa fare attenzione

In questi giorni infatti molte persone stanno ricevendo una mail che sembra provenire dalla Lidl e nella quale vi è scritto che si ha l’opportunità di poter vincere una friggitrice ad aria Ninja Air Fryer.

ti svuotano il conto
Attenzione a non cadere vittima di questa truffa: perderesti tutti i soldi – napoli.cityrumors.it

In verità, questa comunicazione non è effettivamente inviata dalla Lidl, ma e realizzata in modo tale da sembrare vera. Inoltre la proposta che viene fatta sembra davvero irresistibile –la friggitrice in questione avrebbe infatti un valore di più di 1000 euro e già questo dovrebbe fare insospettire abbastanza– e di conseguenza spinge le persone a cliccare sul link in questione e a eseguire seguire gli step richiesti.

Nel caso in cui il malcapitato che ha ricevuto questa email decidesse di aprire il link e di iniziare la procedura di vincita, verrebbe rimandato alla pagina web che è ospitato su un dominio fuorviante e non porta in vita al sito ufficiale della Lidl come sembrerebbe.

Nel caso in cui si inserissero i dati richiesti e la propria carta di credito per poter completare la procedura e pagare le spese di spedizione, dopo aver premuto invio, i malintenzionati avrebbero tutta la vostra vita in mano. È importante inoltre ricordarsi che quando un messaggio sembra troppo bello per essere vero, nella maggior parte dei casi è perché effettivamente non si tratta di una cosa vera.

Gestione cookie