Marco Mengoni, “Ho una doppia vita”: il presagio che parlava del suo successo

Marco Mengoni ha rivelato di avere una “doppia vita”. Ecco cosa intendeva esattamente il cantante con queste parole misteriose.

Lo scorso anno Marco Mengoni è stato il mattatore del Festival di Sanremo. Giunto nella città ligure come principale favorito alla vittoria finale, il cantante uscito da X-Factor è stato in cima alle preferenze dalla prima all’ultima giornata, rendendo di fatto evidente sin da principio chi avrebbe vinto quell’edizione della kermesse canora.

La doppia vita di Marco Mengoni
In un’intervista Marco Mengoni ha svelato di avere una doppia vita – Ansa Foto – napoli.cityrumors.it

Un successo sicuramente meritato, visto il talento e la caratura del cantante, ma anche solo in considerazione del brano presentato alla competizione in raffronto con quelli che erano in concorso. Non ci voleva un indovino per prevedere che sarebbe stato il vincitore della scorsa edizione, quantomeno non durante lo svolgersi della competizione.

Diverso il discorso per quanto riguarda la carriera fatta finora dal cantante laziale. Quando si è presentato al talent di Sky, tutti hanno notato il suo immenso potenziale, tuttavia il ragazzo indulgeva troppo in ghirigori e virtuosismi vocalici che da un lato mostravano meglio il suo potenziale ma dall’altro rendevano il suo stile di canto alla lunga noioso e ripetitivo.

Marco Mengoni parla della sua “Doppia vita”

Non è un caso se con il proseguire della sua carriera Megoni sia andato a limare questa sua tendenza all’eccessivo fino ad eliminarla quasi del tutto. Insomma, per quanto fosse bravo, probabilmente nemmeno chi lo ha sostenuto e promosso in quella situazione avrebbe mai immaginato di che portata sarebbe stato il suo successo.

La doppia vita di Marco Mengoni
In cosa consiste la doppia vita di Marco Mengoni – Ansa Foto – napoli.cityrumors.it

Su TikTok sta girando un’intervista fatta qualche anno fa, in cui l’artista parla del suo costante bisogno di rifugiarsi in una realtà alternativa, in un mondo partorito dalla sua fantasia in cui ha scelto una strada completamente diversa da quella che conosciamo tutti ormai da anni.

Alla domanda del giornalista “A cosa pensi prima di addormentarti?“, il cantante risponde prima seccamente che non ha pensieri prima di andare a dormire, tuttavia sin da quando è bambino porta avanti il suo mondo immaginario: “Io prima di addormentarmi, sin da quando sono piccolo, ho la mia doppia vita. Io quindi contino la mia vita, cioè la vita che ho creato, nella città che ho creato“.

Continuando la sua descrizione di questa abitudine notturna, Mengoni spiega meglio il concetto, addentrandosi nei particolari: “Faccio questo perché mi aiuta a viverne un’altra, non mi basta questa e ne vivo un’altra…Ho una vita parallela in cui ho i rasta dove non sono un cantante“.

Ad anni di distanza da questa intervista e soprattutto dopo aver ascoltato il testo di ‘Due Vite‘, la canzone con cui ha vinto Sanremo, si può presumere che il brano parli proprio di questa sua esigenza di vivere più vite per sentirsi pienamente appagato, ma anche di come con il tempo si sia accorto che forse non ne bastino più nemmeno due.

 

@lamagiadimarcomengoni @Marco Mengoni ♬ suono originale – doria joanna

Che sia proprio questo suo bisogno di vivere multiple esistenze la base del suo successo? Di certo si può suppore che sia la base del successo di quel brano, un successo dunque che parte da molto lontano, da quando era poco più che un bambino.

Gestione cookie