Alle 15 il fischio d’inizio di Cagliari-Salernitana, match valido per la 28esima giornata di Serie A Tim e importante in chiave-salvezza
“Ultima spiaggia”, due parole che in casa Salernitana riecheggiano da tempo, tanto che lo stesso direttore generale granata Walter Sabatini a Radio Serie A ne aveva parlato a fine febbraio.
“La Salernitana ha scontato, da un punto di vista psicologico, questa visione della partita ‘da ultima spiaggia’ – aveva detto – ma nel calcio non è mai così: sono partite importantissime ma anche un’opportunità di restituirci ad un calcio plausibile, voluto da tutti, un calcio da salvezza. Le percentuali sono stazionarie”.
Nonostante le parole del dg però quella di oggi sembra effettivamente una gara da dentro o fuori visto che la Salernitana, ultima in classifica, se la vedrà in casa del Cagliari che occupa il terzultimo posto in classifica. Già la permanenza in Serie A dei granata è appesa ad un filo, in più sbagliare l’appuntamento odierno significherebbe dover abbandonare le ultime speranze rimaste.
Tutto pronto quindi all’Unipol Domus, dove alle 15 ci sarà il fischio d’inizio di Cagliari-Salernitana, gara valida per la 28esima giornata di Serie A Tim. La Salernitana è ultima con 14 punti mentre il Cagliari ne ha 23 (a quota 20 c’è il Sassuolo). I granata arrivano all’appuntamento con diversi recuperi: Liverani riavrà Fazio e Pirola, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Fuori dalla lista dei convocati Boulaye Dia, che resta fuori rosa; out anche Gyomber, Boateng e Pierozzi. Presente invece Manolas, recuperato per il match con i sardi.
Il Cagliari è imbattuto in cinque sfide contro la Salernitana in Serie A (2 vittorie e 3 pareggi). Nelle cinque sfide tra Cagliari e Salernitana in Serie A entrambe le formazioni hanno sempre trovato la via del gol: 10 le reti dei sardi contro le sei dei campani. Cagliari e Salernitana, inoltre, hanno pareggiato tutte le ultime tre sfide in Serie A, il club campano non ha mai ottenuto quattro pareggi di fila contro una singola avversaria nel massimo campionato.
Potrebbe essere il Museo Capodimonte di Napoli la struttura dove sarà destinato il dipinto Ecce…
Stop all’utilizzo del marchio Maradona. Lo ha deciso nelle scorse ore la Camera nazionale argentina…
Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…
Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…
Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…
Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…