Arriva+dall%26%238217%3BAmerica+la+nuova+rivoluzionaria+dieta+senza+divieti%3A+dimagrisci+mangiando+anche+patatine+fritte+e+bevendo+birra
napolicityrumorsit
/2024/03/12/arriva-dallamerica-la-nuova-rivoluzionaria-dieta-senza-divieti-dimagrisci-mangiando-anche-patatine-fritte-e-bevendo-birra/amp/
Lifestyle

Arriva dall’America la nuova rivoluzionaria dieta senza divieti: dimagrisci mangiando anche patatine fritte e bevendo birra

Published by
Lucia Guerra

Una rivoluzionaria dieta senza divieti arriva finalmente dall’America: dimagrisci mangiando e bevendo birra, è davvero incredibile.

Iniziare la dieta in questo periodo, sembra essere la scelta consapevole che tantissime persone stanno facendo. Il primo obiettivo per cui si ricorre a questo nuovo regime alimentare è quello di poter arrivare alla prova costume in perfetta forma e poter, finalmente, sfoggiare in spiaggia un fisico da urlo.

La dieta rivoluzionaria che arriva dall’America (Napoli.cityrumors.it)

Ovviamente accanto ad una perfetta dieta, ben bilanciata ed efficace, deve essere affiancato anche un buon allenamento settimanale, che permette di aumentare l’efficacia di ciò che abbiamo affrontato durante i giorni precedenti l’allenamento.

Solitamente, però, questi regimi alimentari tendono ad essere molto punitivi, andando così a stancare chi le segue, dopo un po’ di tempo. Ma dall’America arriva una nuova e rivoluzionaria dieta senza divieti: con quest’ultima si potrà dimagrire mangiando e addirittura bevendo birra. Vediamo insieme in cosa consiste.

Dieta rivoluzionaria che arriva dall’America: ecco in cosa consiste

C’è chi ha bisogno di dimagrire un bel po’ di kg e chi invece ha bisogno semplicemente di eliminare quei chiletti in eccesso, magari messi su per pigrizia, per l’avanzare dell’età o per le feste di Natale ancora da smaltire. Insomma, ognuno ha un suo obiettivo da raggiungere entro l’estate. La cosa che però stanca è la staticità delle diete e le loro restrizioni.

Le caratteristiche della dieta rivoluzionaria che arriva dall’America (Napoli.cityrumors.it)

Ciò non avviene però con una dieta rivoluzionaria che arriva dall’America. Quest’ultima, infatti, vi farà perdere peso senza per questo disperarsi nell’assunzione di pochi cibi. Il nome della dieta in questione è CICO. Un acronimo che sta per Calorie In, Calorie Out. Cioè, tradotto in italiano, le calorie in entrata e quelle in uscita. In cosa consiste e perché è così efficace?

Questa dieta consiste fondamentalmente sul principio che serva necessariamente immettere, nel proprio corpo, minori calorie, quotidiane, di quante ne consumiamo. Ovviamente non vale per tutti lo stesso numero, perché bisogna sempre tener conto di svariati fattori, quali ad esempio, l’età, il peso iniziale e quello da raggiungere, l’altezza ed il sesso.

Calcolare quello che dovrà essere il deficit calorico, per ogni  singolo individuo con caratteristiche diverse, non è affatto semplice. Ma non bisogna disperare, perché ci sono siti appositi che riescono nell’intento e sono, ad esempio, Yazio.com, Niddk, MyFitnessPal. 

Perché è rivoluzionaria? Il motivo è semplice: se si ha voglia di mangiare pizza e patatine fritte e bere Coca-Cola e birra ogni giorno, lo si può tranquillamente fare, purché si tenga conto del deficit calorico che deve essere sempre minore. Ovviamente per quanto l’idea di poter mangiare ciò che si desidera alletta tutti, è bene sempre tener conto che bisogna comunque assumere carboidrati, fibre, vitamine e ciò che di essenziale e fondamentale occorre al nostro corpo.

Lucia Guerra

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago