Arriva+dall%26%238217%3BAmerica+la+nuova+rivoluzionaria+dieta+senza+divieti%3A+dimagrisci+mangiando+anche+patatine+fritte+e+bevendo+birra
napolicityrumorsit
/2024/03/12/arriva-dallamerica-la-nuova-rivoluzionaria-dieta-senza-divieti-dimagrisci-mangiando-anche-patatine-fritte-e-bevendo-birra/amp/
Lifestyle

Arriva dall’America la nuova rivoluzionaria dieta senza divieti: dimagrisci mangiando anche patatine fritte e bevendo birra

Published by
Lucia Guerra

Una rivoluzionaria dieta senza divieti arriva finalmente dall’America: dimagrisci mangiando e bevendo birra, è davvero incredibile.

Iniziare la dieta in questo periodo, sembra essere la scelta consapevole che tantissime persone stanno facendo. Il primo obiettivo per cui si ricorre a questo nuovo regime alimentare è quello di poter arrivare alla prova costume in perfetta forma e poter, finalmente, sfoggiare in spiaggia un fisico da urlo.

La dieta rivoluzionaria che arriva dall’America (Napoli.cityrumors.it)

Ovviamente accanto ad una perfetta dieta, ben bilanciata ed efficace, deve essere affiancato anche un buon allenamento settimanale, che permette di aumentare l’efficacia di ciò che abbiamo affrontato durante i giorni precedenti l’allenamento.

Solitamente, però, questi regimi alimentari tendono ad essere molto punitivi, andando così a stancare chi le segue, dopo un po’ di tempo. Ma dall’America arriva una nuova e rivoluzionaria dieta senza divieti: con quest’ultima si potrà dimagrire mangiando e addirittura bevendo birra. Vediamo insieme in cosa consiste.

Dieta rivoluzionaria che arriva dall’America: ecco in cosa consiste

C’è chi ha bisogno di dimagrire un bel po’ di kg e chi invece ha bisogno semplicemente di eliminare quei chiletti in eccesso, magari messi su per pigrizia, per l’avanzare dell’età o per le feste di Natale ancora da smaltire. Insomma, ognuno ha un suo obiettivo da raggiungere entro l’estate. La cosa che però stanca è la staticità delle diete e le loro restrizioni.

Le caratteristiche della dieta rivoluzionaria che arriva dall’America (Napoli.cityrumors.it)

Ciò non avviene però con una dieta rivoluzionaria che arriva dall’America. Quest’ultima, infatti, vi farà perdere peso senza per questo disperarsi nell’assunzione di pochi cibi. Il nome della dieta in questione è CICO. Un acronimo che sta per Calorie In, Calorie Out. Cioè, tradotto in italiano, le calorie in entrata e quelle in uscita. In cosa consiste e perché è così efficace?

Questa dieta consiste fondamentalmente sul principio che serva necessariamente immettere, nel proprio corpo, minori calorie, quotidiane, di quante ne consumiamo. Ovviamente non vale per tutti lo stesso numero, perché bisogna sempre tener conto di svariati fattori, quali ad esempio, l’età, il peso iniziale e quello da raggiungere, l’altezza ed il sesso.

Calcolare quello che dovrà essere il deficit calorico, per ogni  singolo individuo con caratteristiche diverse, non è affatto semplice. Ma non bisogna disperare, perché ci sono siti appositi che riescono nell’intento e sono, ad esempio, Yazio.com, Niddk, MyFitnessPal. 

Perché è rivoluzionaria? Il motivo è semplice: se si ha voglia di mangiare pizza e patatine fritte e bere Coca-Cola e birra ogni giorno, lo si può tranquillamente fare, purché si tenga conto del deficit calorico che deve essere sempre minore. Ovviamente per quanto l’idea di poter mangiare ciò che si desidera alletta tutti, è bene sempre tener conto che bisogna comunque assumere carboidrati, fibre, vitamine e ciò che di essenziale e fondamentale occorre al nostro corpo.

Lucia Guerra

Recent Posts

Grande Fratello, colpo basso per Beatrice Luzzi: questa non se l’aspettava

Beatrice Luzzi, nei panni di nuova opinionista del Grande Fratello, ha già subito un colpo…

30 minuti ago

Come vedere i luoghi incantevoli dove viene girato Un Posto al Sole a Napoli

La soap opera italiana che ha fatto la storia della televisione nostrana. Le ambientazioni e…

10 ore ago

È vero, si può ricavare un tesoretto dalle vecchie lire. Ma a chi rivolgersi e come valutarle? La spiegazione

Il mercato del collezionismo in ambito di numismatica nasconde delle insidie. Ed è quindi consigliabile…

13 ore ago

Fare la mozzarella in casa è possibile: questa procedura lo consente

È uno dei simboli della buona cucina napoletana, e se la mozzarella provassimo a farla…

19 ore ago

Occhio alla carta spesa 500€: in questi negozi non funziona

Carta spesa 500 euro, occhio ad alcuni punti vendita: qui non è possibile utilizzarla. Vediamo…

1 giorno ago

UPAS spoiler Viola e Damiano: episodio choc, situazione fuori controllo

Anticipazioni puntate fine settembre Un posto al sole: Viola vivrà momenti di forte paura per…

1 giorno ago