Pasqua 2024, in tavola i sapori di Antonino Cannavacciuolo: quanto costa la sua colomba

Arrivano in tavola i sapori di Antonino Cannavacciuolo per la Pasqua 2024: ecco quanto costa attualmente la sua colomba.

Manca sempre meno alla festività principale di questo mese, ossia la Pasqua, e sempre più persone stanno organizzando già il da farsi per quest’occasione magnifica. C’è chi ha deciso di organizzare un meraviglioso pranzo in famiglia, chi invece ha deciso di lasciare tutto a casa e partire per un meraviglioso weekend romantico con la propria famiglia e chi ha deciso già di trascorrerlo in completo relax.

colomba cannavacciuolo pasqua
Portare in tavola, a Pasqua, la colomba di Cannavacciuolo (Napoli.cityrumors.it)

Nonostante tutto ciò, sulle tavole italiane non possono mancare quelli che sono i piatti tipici della festività in questione, ed in particolare i dolci. Vediamo insieme come poter portare in tavola i sapori di Antonino Cannavacciuolo, acquistando la sua colomba. Vi siete mai chiesti quanto costa? Scopriamolo insieme.

Colomba di Cannavacciuolo: il prezzo incredibile

Quest’anno sembra essere tutto molto ravvicinato. Si può affermare che stiamo ancora pensando ai Baci Perugina di San Valentino, che già dobbiamo stilare il menù per Pasqua ed acquistare i dolci più importanti dell’occasione. Sappiamo bene che sono la colomba e l’uovo di cioccolato.

colomba cannavacciuolo prezzo
Il prezzo incredibile della colomba di Cannavacciuolo (Napoli.cityrumors.it)

Se l’uovo di cioccolato piace di più ai bambini e solitamente si tende a regalarlo a quest’ultimi, la colomba è un dolce più ‘adulto’ e raffinato. La si può trovare in commercio di diversi prezzi e soprattutto gusti, tali da far innamorare davvero tutti. Ovviamente, si sa, più scegliamo quella ‘famosa’, più il suo prezzo aumenterà vertiginosamente. Ma quanto costa, ad esempio, la colomba di Antonino Cannavacciuolo?

Il prezzo di questo dolce è di 39€ per un peso di 750 g. La colomba, come detto precedentemente, è un dolce classico italiano, che si presenta a noi con un aroma ed un profumo agrumato, davvero unico. Rivestita poi da una glassa mandorlata, che rende tutto davvero buonissimo e un vero piacere per gli occhi e per il palato. Ma quali sono gli ingredienti che la rendono unica?

Tra gli ingredienti della colomba troviamo sicuramente: farina di frumento, scorzetta di arancia, burro, zucchero, acqua, tuorlo d’uovo, lievito madre, pasta di limone candito, pasta di mandarino candito, sale, miele e vaniglia in polvere. Tutto ciò solo per quanto riguarda l’impasto della colomba. C’è poi da aggiungere anche gli ingredienti della glassa, che sono: soia, arachidi, semi di sesamo, noci ed altra frutta a guscio.

Gestione cookie