Dopo la sconfitta rimediata contro il Barcellona, il Napoli finisce la sua avventura in Europa: ora testa al tour de force di campionato
Il Napoli perde a Barcellona e dice addio alla Champions League. I quarti erano ad un passo dopo l’1-1 del Maradona, ma in trasferta gli azzurri hanno perso 3-1 e si sono arresi quindi ai blaugrana. Tempo quindi di archiviare la parentesi europea e si torna a pensare al campionato.
Il calendario degli azzurri è tutt’altro che semplice: domenica ci sarà il big match a San Siro contro l’Inter e subito dopo la pausa a Napoli arriverà l’Atalanta. Tuttavia il lavoro di mister Calzona sembra dare i suoi frutti e la squadra è ancora certa di potersi togliere soddisfazioni in campionato, nonostante l’avvio decisamente sottotono.
“Ci sono ancora tante partite, dobbiamo a vincerle tutte. Per me si può fare ancora qualcosa di grande – sostiene Anguissa ai microfoni di Sky -. Il Napoli adesso è un’altra squadra, siamo più uniti. I calciatori pensano più alla squadra che a loro stessi. L’atteggiamento del gruppo è positivo e si può ancora fare qualcosa di positivo”.
Il camerunense ha poi speso parole al miele per i suoi compagni di squadra: “Kvara e Osimhen? Non so cosa dire, sono contento di loro. Non si può esser forte e segnare. Sono ragazzi che danno sempre tutto per la squadra, si può vincere e segnare o non farlo. Siamo tutti con loro, ci sono giornate così. Non è questione e di esperienza, l’anno scorso hanno fatto una stagione incredibile e possono ancora ripeterla quest’anno. Il campionato non è finito, la squadra ha bisogno e si fida di loro, lo devono capire. Gli parleremo e fargli capire che devono dare tutto”.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…