Aprile+ricco+per+le+pensioni%2C+in+arrivo+aumenti+ed+arretrati%3A+le+cifre
napolicityrumorsit
/2024/03/14/aprile-ricco-per-le-pensioni-in-arrivo-aumenti-ed-arretrati-le-cifre/amp/
Economia

Aprile ricco per le pensioni, in arrivo aumenti ed arretrati: le cifre

Published by
Pasquale Conte

Con aprile arrivano importanti novità anche per le pensioni. Ci sono aumenti per tutti e arretrati nel cedolino: tutte le cifre aggiornate.

Sono settimane di grandi cambiamenti e di novità anche per ciò che riguarda il trattamento pensionistico in Italia. Con tutti i cittadini che già ne hanno diritto interessati da modifiche volute dal Governo e che sicuramente faranno molto piacere. Si parla infatti di aumenti in arrivo, con anche il pagamento di alcuni arretrati che finalmente verranno resi disponibili per tutti con un incremento del cedolino a fine mese.

Pensione ad aprile, sono in arrivo importanti aumenti – Napoli.cityrumors.it

In particolare, sembra che il mese di aprile possa essere quello decisivo per vedere con mano tutte le novità di cui si è parlato nelle settimane scorse. Per un cambiamento a livello di tassazione che favorirà sia un incremento delle prossime mensilità che una restituzione di alcuni arretrati che si sono accumulati nei primi mesi del 2024. Ecco tutto quello che c’è da sapere tra cifre aggiornate e tempistiche di pagamento.

Pensioni ad aprile, in arrivo importanti aumenti: tutte le cifre aggiornate

Il mese di aprile sarà molto felice per tutti coloro che ricevono la pensione. Come già preannunciato nelle settimane scorse, infatti, ci sono alcune novità che andranno a riguardare le cifre che verranno messe a disposizione di tutti i cittadini che godono di questo importante sussidio.

Le cifre aggiornate per le pensioni ad aprile – Napoli.cityrumors.it

Entra finalmente in gioco la riforma dell’Irpef, che comporta l’eliminazione dell’aliquota del 25% e il versamento di tutti gli arretrati della riforma che è entrata in vigore ad inizio anno. Per chi già non li ha ricevuti a marzo, sarà il prossimo mese quello utile per godere dell’aumento, insieme ai soldi non corrisposti in precedenza.

L’erogazione degli assegni di marzo si è conclusa da poco, ma è chiaro che per molti è già il momento di fare i primi calcoli per il prossimo mese. Con il cedolino che verrà reso disponibile sul portale Inps già a partire dal 20 marzo. Grazie alla recente riforma, l’estensione dello scaglione al 23% è stato allargato ai redditi fino a 28mila euro annui. Con l’abbandono definitivo dell’Irpef al 25%.

Stando alle simulazioni emerse, si parla di una cifra risparmiata molto importante. Che ammonterà ad un massimo di 21,66 euro per tutti coloro che hanno redditi annui fino a 28.000 euro. Occhio però, perché per quanto riguarda gli arretrati, non saranno disponibili per tutti. Ma solo per coloro che non li hanno ricevuti a marzo. Le cifre dovrebbero arrivare ad un massimo di 65 euro, sempre per i redditi di 28mila euro annui.

Pasquale Conte

Recent Posts

Napoli, arrivano nuove assunzioni dall’ABC: 100 posti di lavoro

L'azienda idrica napoletana, l'ABC, assume nuovi dipendenti: il nuovo obiettivo che si è posto  Ti…

3 settimane ago

Scudetto, Di Lorenzo ora carica l’ambiente: il Napoli ha nelle sue mani

Nel momento in cui il futuro sembra ancora avvolto da incertezze, c’è chi non ha…

3 settimane ago

“Un diritto per l’economia”, il convegno è un vero successo

Il recente convegno "Un diritto per l'economia", organizzato dall'Unione Industriali Napoli, ha rappresentato un'occasione unica…

3 settimane ago

Museo della Moda, arriva a Napoli la rivoluzione nel settore

C’è un angolo del centro storico di Napoli dove i vestiti non si indossano soltanto:…

3 settimane ago

Anticiclone subtropicale, arriva l’estate a Napoli: temperature in aumento

Napoli, fine aprile. Uscire al mattino con una giacca leggera è ormai un’abitudine che dura…

3 settimane ago

Quando il futuro si costruisce tra le lamentele: il Tram del Mare divide Napoli

Il Tram del Mare divide Napoli: i lavori per la costruzione della linea creano disagi…

3 settimane ago