Salernitana, il caso Dia si fa sempre più complesso: la situazione

Tiene banco in casa granata il caos legato a Dia, l’attaccante che a Udine si è rifiutato di entrare in campo: i dettagli

L’annata della Salernitana è totalmente da dimenticare. Sono 14 i punti dei granata, ottenuti in 28 partite, e tre i tecnici cambiati fino ad ora: Paulo Sousa, Filippo Inzaghi e, l’attuale, allenatore Fabio Liverani. Il malcontento dei tifosi si fa sempre più forte, non sono mancate contestazioni infatti durante le ultime gare. La squadra è in ritiro e la società sta provando in tutti i modi a dare una scossa per finire la stagione in maniera dignitosa.

Boulaye Dia
L’attaccante della Salernitana Boulaye Dia – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

A tenere banco è inoltre il caso-Dia: l’attaccante della Salernitana, a Udine, in una delicatissima sfida in chiave salvezza, si è rifiutato di entrare negli ultimi minuti quando Liverani voleva metterlo in campo. Da qual momento il calciatore è finito fuori rosa, anche se poi il tecnico non ha totalmente chiuso le porte ad un suo rientro in gruppo.

Salernitana, multa aggiuntiva e risarcimento a Dia

“Il presidente ha parlato e tutti eravamo d’accordo su quella decisione (di mettere Dia Fuori rosa ndr)”, aveva detto l’allenatore granata Fabio Liverani nella conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Salernitana.  “Non so se la squadra abbia preso bene o male quanto accaduto con Dia. I giocatori sanno però che Fabio Liverani è uguale per tutti sotto certi profili. Quando operi con linearità, a mio avviso ti guadagni il rispetto. So che Dia ha parlato con il presidente. Se darà disponibilità, potremo pensare a un reintegro, ma è una scelta che spetta al presidente”, aveva poi aggiunto.

Danilo Iervolino
Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Tuttavia, in queste ore, la situazione è andata ulteriormente avanti. Il club, stando a quanto riferisce Sky, ha depositato al Collegio Arbitrale l’istanza di arbitrato contro Dia, con i legali granata che hanno chiesto la conferma della sanzione già applicata dalla società (il calciatore fuori rosa).

La Salernitana ha scelto di tutelarsi anche sotto il punto di vista economico: è stata chiesta una multa aggiuntiva pari alla riduzione del 50% dello stipendio lordo fino al termine della stagione ed è stata intentata una causa di risarcimento danni, chiedendo 20 milioni.

Gestione cookie