Geolier+incontrera%CC%80+gli+studenti+della+Federico+II%3A+appuntamento+a+Scampia
napolicityrumorsit
/2024/03/17/geolier-incontrera-studenti-federico-ii-appuntamento-scampia/amp/
Cronaca

Geolier incontrerà gli studenti della Federico II: appuntamento a Scampia

Published by
Arianna Di Pasquale

Ora l’incontro ha una data: 500 ragazzi potranno partecipare, prenotandosi,  e il rapper risponderà a 10 domande, le più significative

E’ sempre più centrale nelle attività volte ai giovani Geolier. Il rapper napoletano, da sempre molto seguito, dopo la recente esperienza al Festival di Sanremo è diventato un vero e proprio riferimento per Napoli e dintorni.

“Bravissimo Geolier! Secondo al Festival di Sanremo 2024: un orgoglio per tutta Napoli ed un’ulteriore conferma che siamo tornati ad essere Città della Musica. Emanuele, ora ti aspetto al Comune per festeggiare questo grande risultato!”, così il sindaco Manfredi commentava il traguardo ottenuto dal rapper sul palco dell’Ariston.

Geolier e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Adesso Emanuele Palumbo, in arte Geolier, incontrerà anche gli studenti della Federico II e si intratterrò con loro per rispondere alle 10 domande più significative che gli verranno poste.

Geolier incontra i ragazzi e risponde alle loro curiosità

Martedì 26 marzo, presso la sede di Medicina a Scampia, 500 studenti dell’ateneo Federico II potranno incontrare Geolier. Sarà un incontro per raccontare agli studenti la sua vicenda artistica e umana.

Superando le iniziali polemiche e le critiche giunte all’indomani della decisione di ospitare in ateneo il ventiquattrenne rapper napoletano, il rettore Matteo Lorito, evidenzia La Repubblica, ha tirato diritto. Ha contattato lo staff di Geolier, ha personalmente concordato con lui una data, incastrata tra gli impegni artistici del cantante e quelli accademici del rettore, ed ha fissato il giorno in cui Geolier potrà incontrare i ragazzi che sono i suoi principali supporter.

Geolier a Sanremo – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Per stabilire chi interverrà e chi no all’evento, il rettore aprirà presto una “finestra” per le prenotazioni, usando i canali on line dell’università. Gli studenti potranno chiedere, prenotandosi, di accedere all’appuntamento e ciascuno di loro dovrà formulare una domanda da rivolgere al rapper nel corso dell’incontro. Non che le domande potranno essere 500, quanti saranno invece gli studenti: tra le domande che giungeranno sulla scrivania del rettore Lorito ne saranno selezionate so- lo alcune. Una decina, le più significative, quelle che maggiormente potranno offrire a Geolier il destro per raccontare la sua parabola da ragazzo di periferia a star del mondo della musica.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Sciopero della scuola lunedì 12 e martedì 13 gennaio, quali istituti interrompono l’attività

Proclamati due giorni di sciopero da parte dei principali sindacati della scuola. Previsti grossi disagi…

11 minuti ago

Da Palma Campania una raccolta fondi i bambini di Gaza: “Un piccolo gesto che ci rende testimoni e partecipi di un futuro migliore”

Associazioni, amministrazione comunale e Chiesa insieme per sostenere l’infanzia della Striscia. Un concerto e una…

15 ore ago

Petardi contro un gatto randagio, perde una zampa e la coda: a Volla esplode il caso delle colonie feline

La comunità della città di Volla, alle porte di Napoli, è sotto choc per il…

17 ore ago

Inter-Napoli probabili formazioni, Conte ha deciso su Neres

C'è grande curiosità nel sapere se il brasiliano ce l'ha fatta a recuperare per Inter-Napoli…

23 ore ago

Dalla Sardegna alla Campania, 450 milioni di euro in lavori pubblici: come operavano le aziende riconducibili a Citarella

Le sue imprese si erano aggiudicate, in quattro anni, gare d’appalto per un importo superiore…

2 giorni ago

Meteo in Campania, sarà un weekend di maltempo intenso: la Protezione civile ha già diramato l’allerta. Prestare attenzione qui

Maltempo intenso, rischio idrogeologico, fragilità delle infrastrutture urbane. È questo il quadro critico che sta…

2 giorni ago