Napoli, stasera big match in trasferta contro l’Inter: le ultime in casa azzurra

Alle 20.45 il fischio d’inizio di Inter-Napoli, partita di spicco di questa 29esima giornata di Serie A: le possibili mosse di Calzona

Martedì sera il Napoli ha salutato la Champions League, perdendo a Barcellona nel ritorno degli ottavi di finale. Un ko che però ha fortificato la squadra che, da quando in panchina è arrivato Calzona, sembra aver rialzato la testa e ora punta a scalare posizioni in classifica per poter giocare in Europa anche il prossimo anno.

Osimhen
L’attaccante del Napoli Victor Osimhen – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

La partita di stasera sarà molto importante anche in ottica futuro, per capire dove può spingersi questo Napoli che fino ad ora è stato molto altalenante: ad attendere gli azzurri c’è la trasferta di San Siro e la squadra avversaria sarà l’Inter capolista. Bel banco di prova per i ragazzi di Calzona, con il tecnico che in queste ore ha dovuto anche fare i conti con la possibile assenza di Victor Osimhen.

Inter-Napoli, le condizioni di Osimhen

Le condizioni dell’attaccante nigeriano avevano preoccupato nelle scorse ore ma poi l’ultimo report del club partenopeo, quello che dava aggiornamenti sulla rifinitura, ha ridato ottimismo ai tifosi. “La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. A seguire il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di sessione con lavoro tecnico tattico. Osimhen ha svolto allenamento personalizzato in campo e successivamente ha svolto parte di seduta in gruppo”, si legge sul sito del Napoli.

Calzona
L’allenatore del Napoli Francesco Calzona – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Qualora il centravanti non dovesse farcela, è pronto Raspadori a sostituirlo. Secondo però quanto riporta Sky l’attaccante dovrebbe farcela: sembrerebbero infatti esserci stati segnali positivi da parte di Victor Osimhen nell’ultimo allenamento in vista dell’Inter. Salgono le quotazioni del nigeriano per avere una maglia da titolare in ballottaggio con Raspadori. A San Siro ci sarà un po’ di turnover, da valutare le condizioni di Anguissa, un po’ affaticato. Nella linea a quattro difensiva, stavolta, dovrebbe partire Olivera e non Mario Rui.

Gestione cookie