Nuova apertura e frecciatine al maestro pizzaiolo napoletano: Briatore sui social annuncia un nuovo Crazy Pizza e sfida Sorbillo
Crazy Pizza, il noto locale di Flavio Briatore, è pronto a sbarcare anche a Napoli. Al momento si contano una decina di filiali di Crazy Pizza. Negli ultimi anni l’iniziativa di Briatore si è diffusa nelle grandi capitali e in luoghi esclusivi, con sedi, tra le varie importanti città, anche a Londra, Milano, Monte Carlo, Porto Cervo, Roma, Doha, Kuwait City e Rihad.
In queste ore l’imprenditore, attraverso i social, ha annunciato una nuova apertura, punzecchiando il maestro per eccellenza della pizza napoletana: Sorbillo. “Apriremo un locale a casa sua, a Napoli, così ci confronteremo sullo stesso terreno”, ha detto Briatore.
Briatore: “Volevo dire al professore…”
“Ho visto che il maestro Sorbillo di Napoli ha fatto dei commenti sul nome della pizza che noi abbiamo chiamato ‘Vesuvio’ in onore dei napoletani e della Campania. Lui dice che è sbagliato chiamarla ‘Vesuvio’ perché non è di cultura campana. Volevo dire al professore che l’abbiamo chiamata così perché gli ingredienti sono: mozzarella di bufala di Paestum, provola affumicata dei monti Lattari, provolone del Monaco e pomodorini del ‘pinnòlo’. Si tratta di tutti ingredienti campani”, ha poi aggiunto Falvio Briatore.
“Mi chiedo – conclude -, ma quando lui fa la pizza con le banane? Ah no, erano ananas. A Napoli non ho mai notato la presenza di piante di ananas. Comunque ci fa piacere che Sorbillo ci guardi e commenti, la grande notizia è che noi apriremo ‘Crazy Pizza0 a casa sua, così ci confrontiamo sullo stesso terreno. Dobbiamo sempre confrontarci con i più forti. Sorbillo è forte a Napoli, noi diventeremo fortissimi a Napoli. Ci vediamo al ‘Crazy Pizza Napoli’”.