Non solo The Voice, ora i talenti senior approdano a Mediaset: come partecipare e la reazione della Clerici

Per gli amanti della trasmissione che scova i talenti canori c’è una interessante novità. Non solo RAI ma anche Mediaset ci prova.

La trasmissione The Voice è molto amata e seguita, non solo da chi ama il canto, ma anche da chi si diverte a scoprire quei nuovi talenti che poi possono anche fare carriera. Una trasmissione che da sempre incolla tanti italiani e che fa anche molto emozionare. Spesso ci sono anche delle storie dietro, che riguardano i concorrenti, da raccontare.

Come partecipare al nuovo The Voice di Mediaset
Mediaset lancia un suo The Voice particolare e fa infuriare la Clerici: come partecipare – foto ANSA – Napoli.cityrumors.it

Ma c’è una interessante novità che riguarda proprio il pubblico a casa e anche chi vorrebbe partecipare come concorrente per il talent show più amato e seguito. Ecco che i talenti di una certa età, se così possiamo definirli, approdano anche a Mediaset. 

Aperte le candidature per “Io canto Senior”

Quindi tutti coloro che sono “over 60” e vogliono cimentarsi nel talent show sono chiamati all’appello. Ma cosa c’è da sapere e soprattutto come fare per candidarsi? La casa di produzione SDL2005 Srl sta avviando una attenta ricerca. Per partecipare a Io Canto Senior bisogna almeno avere due requisiti: saper cantare e avere una età superiore a 60 anni.

Non solo The Voice
Non solo “Io Canto Generation”. La versione senior di “Io Canto” sta arrivando su Canale 5 – napoli.cityrumors.it (Credit: IG @iocantogeneration)

La prima cosa da fare per gli aspiranti concorrenti è quello di candidarsi, collegandosi alla pagina ufficiale della trasmissione dove ci sono i vari provini aperti e pronti per chi vuole realizzare il sogno di arrivare in TV con la sua passione canora. Bisogna cliccare sulla sezione “Cantanti Over 60” e compilare il modulo online. A questo punto il sogno comincia ad avverarsi. 

Ovviamente in tanti si staranno chiedendo quando andrà in onda su Mediaset “Io Canto Senior”, ebbene al momento non è dato saperlo, non ci sono informazioni in merito. Qualche indiscrezione ci sarebbe circa il conduttore, il cui nome forse non sarà quello di Gerry Scotti, ma bensì della bravissima Michelle Hunziker.

A questo punto ci si chiede quale possa essere stata la reazione di Antonella Clerici che come sappiamo conduce da anni “The Voice” su RAI 1, la quale sembra che non abbia preso molto bene quello che potrebbe definirsi il nuovo “spin off ” di Io Canto rivolto agli over 60.

Nei mesi passati la Clerici ha anche commentato la possibilità, ora concreta, dell’arrivo di questo programma sulla Mediaset. “Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di Ti Lascio Una Canzone, hanno fatto Io Canto. Poi, dopo che ho fatto The Voice Kids, loro hanno ripreso con Io Canto dopo anni. Se fanno i Senior è uno scherzo“.

Impostazioni privacy