Salernitana, Liverani a rischio esonero: in panchina potrebbe tornare un ex

Sono ore di grandi riflessioni in casa granata, come già aveva anticipato sabato del post partita di Salernitana-Lecce dall’ad Maurizio Milan

Sabato è arrivato un altro ko, l’ennesimo di questa stagione per la Salernitana. All’Arechi la squadra di Liverani ha perso 1-0 contro il Lecce (con lo sfortunato autogol di Gyomber) il delicato scontro tra due compagini invischiate nella lotta salvezza. La squadra comunque che vive la situazione più critica è sicuramente quella granata visto che, dopo 29 giornate di campionato, ha collezionato solo 14 punti.

Fabio Liverani
L’attuale allenatore della Salernitana Fabio Liverani – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

La Salernitana quest’anno ha cambiato tre tecnici: a cominciare la stagione è stato Paulo Sousa, poi è arrivato Filippo Inzaghi ed in queste settimane c’è Fabio Liverani. Anche l’attuale allenatore però è a rischio esonero. La società le ha provate tutte per dare una scossa all’ambiente, ma neanche i cambi in panchina hanno portato i frutti sperati.

Al posto di Liverani è pronto a tornare Inzaghi

“Il fatto che non sia qui è già una prima risposta – ha spiegato a Dazn l’ad Maurizio Milan a proposito dell’assenza in tv di Liverani nel post gara di Salenitana-Lecce -, faremo delle valutazioni a mente fredda già nelle prossime ore. È doveroso per la città, la tifoseria e per un club che ha investito molto. Ci sono molte riflessioni in corso”.

Alle parole di Milan hanno fatto seguito indiscrezioni sempre più insistenti che riguardano un possibile esonero di Fabio Liverani. Al suo posto potrebbe tornare alla guida tecnica della Salernitana Filippo Inzaghi.

Filippo Inzaghi
L’ex allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Tuttavia nelle ultime ore anche Fabio Liverani ha dato l’impressione di non credere più tanto al progetto granata. “Non c’è rassegnazione, ma obiettività. Devo essere sincero: ad oggi non c’è stato il cambiamento sperato. Ciò non vuol dire che non lo vogliamo, ma bisogna rispondere coi fatti, in campo. Domani dovremo dare un segnale”, aveva detto alla vigilia di Salernitana-Lecce ma poi il segnale non è arrivato. E, nel frattempo, la contestazione dei tifosi si fa sempre più forte. Sono ore di possibili cambiamenti in casa granata, si attendono solo notizie ufficiali da parte della società.

Gestione cookie