Il cantante di Cellino San Marco lancia un appello in diretta tv e commuove tutti con le sue parole strazianti: ecco cosa è successo.
Albano Carrisi quando si tratta di dire la sua e di essere sincero non si tira mai indietro. Il maestro non lo ha fatto nemmeno in diretta tv dove è stato ospite di recente, nel programma di Michelle Hunziker. L’ex marito della power come tutti sanno prima di essere un’artista amato in tutto il mondo è un contadino, e non ha mai dimenticato le sue origini.
Ancora oggi, nonostante la sua età e il suo successo internazionale ama andare nei suoi terreni e sentire l’odore del proprio racconto e della sua terra. Ospite a Michelle Impossibile, dopo aver cantato ed essersi esibito con la presentatrice, Albano si è subito fatto serio ammettendo di essere molto preoccupato per quello che sta accadendo e sta vedendo.
Il cantante di Cellino commuove il pubblico in platea: applausi e lacrime
Il discorso di Albano si è subito concentrato su un tema attuale che colpisce molte persone e che riguarda in prima persona anche a lui. Come detto in precedenza accantonando il momento di leggerezza, ha chiesto a Michelle cosa avesse mangiato la mattina e chi secondo lei ha fatto di tutto per far si che avesse la colazione.
La mamma di Aurora Ramazzotti ha allora subito risposto che deve dire grazie al lavoro dei contadini se ovviamente ha potuto mangiare. Carrisi a questo punto ha subito preso la palla al balzo, lanciando un appello allo Stato italiano. Il cantante ha detto in totale sincerità che ad oggi se riesce a vivere una vita dignitosa è grazie al suo lavoro da cantante e non di certo da contadino.
Ebbene, oggi è obbligatorio che si intervenga quanto prima, perché questo settore non naviga in buone acque. Lo studio dopo tali parole si è unito in applauso, dando appoggio all’artista e commuovendosi per le proprie dichiarazioni. Albano ha poi continuato il suo discorso dicendo che gli agricoltori fanno orari assurdi, cogliendo l’occasione per fare una rivelazione personale.
“Sono un contadino che canta, e menomale che c’è il cantante che sovvenziona il contadino“, ha detto Albano. “Io volevo portare questo paragone allo Stato Italiano… Pensiamo a questi agricoltori che stanno in brutte acque”. Quando era ragazzo è scappato dalla sua terra perché non voleva fare questo mestiere, però poi con il tempo ha capito che il suo fosse un errore e oggi si sente di voler aiutare coloro che sono nella sua stessa situazione.