Continua a tenere banco la vicenda che riguarda Acerbi e Juan Jesus: è arrivato il comunicato con la decisione del giudice sportivo
Domenica durante il big match tra Inter e Napoli, il difensore nerazzurro Acerbi e quello azzurro Juan Jesus sono finiti allo scontro verbale. Inizialmente sembrava una classica ‘faccenda di campo’, ma poi il brasiliano ha richiamato immediatamente l’attenzione dell’arbitro denunciando gravi insulti.
In un primo momento Acerbi si è scusato, poi il giorno seguente ha negato di aver detto frasi offensive. Quando l’interista ha ‘ritrattato’ sulle parole pronunciate, il difensore dei partenopei ha postato una foto sui social seguita da un messaggio piuttosto forte che, tra le varie spiegazioni, ha evidenziato un concetto: “Così non ci sto. Il razzismo si combatte qui e ora. Acerbi mi ha detto ‘vai via nero, sei solo un negro’. In seguito alla mia protesta con l’arbitro ha ammesso di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa aggiungendo poi anche: ‘per me negro è un insulto come un altro'”. Nel mentre il difensore dell’Inter ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale per questa vicenda.
In queste ore era attesa la decisione del giudice sportivo dopo i fatti di San Siro. Dalle prime indiscrezioni Acerbi rischierebbe una maxi squalifica, ma giudice sportivo ha chiesto un supplemento di indagini per capire cosa sia realmente accaduto tra il difensore dell’Inter e Juan Jesus.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…