Il cambiamento era nell’aria ed ora è stato ufficializzato: il comunicato del club granata sul nuovo allenatore
Era nell’aria un altro cambio in panchina in casa Salernitana: dopo Paulo Sousa, Filippo Inzaghi e Fabio Liverani, in queste ore la società granata ha ufficializzato un nuovo tecnico. Una mossa che spiega ulteriormente la stagione che sta vivendo il club. Ultimo posto in classifica, 14 punti in 29 gare e anche un calciatore, Dia, fuori rosa dopo che si è rifiutato di entrare in campo nella recente gara di Udine.
Liverani, come lui stesso ha ammesso in conferenza stampa alla vigilia della gara di sabato Salernitana-Lecce, non è riuscito ad incidere come pensava e sperava e così anche la società ha tirato le sue conclusioni. Dopo ore di valutazioni, ora l’esonero del tecnico Liverani è ufficiali e anche il nome del nuovo allenatore è stato reso noto.
Salernitana, sarà Colantuono il traghettatore
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Fabio Liverani unitamente al suo staff. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”, inizia così il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club granata.
“La Società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Stefano Colantuono – si legge ancora -. Colantuono, che ha già guidato i granata nella stagione 2017/18 e in Serie A nella stagione 2021/22 vanta 243 panchine in massima serie e guiderà la squadra fino al termine della stagione”.
“La Società – termina la nota -, certa del massimo impegno e dedizione di mister Colantuono, legato da forte amore e rispetto verso Salerno e la Salernitana, intende rivolgere al tecnico l’augurio di buon lavoro per questo finale di stagione”.