Una discussione di WhatsApp termina in una lite feroce con tanto di rissa davanti alla scuola dei figli: lâaccaduto
Una lite, come tante altre, nata su WhatsApp, in particolare sul âgruppo dei genitoriâ, si è trasformata in una vera e propria rissa andata in scena questa mattina davanti ad una scuola dellâinfanzia nel quartiere Scampia di Napoli. Se è vero che tramite messaggi i fraintendimenti sono allâordine del giorno e che nelle chat di gruppo capita spesso di discutere, è altrettanto vero che ha dellâincredibile il fatto che ben sette donne siano state denunciate per aver dato vita ad una maxi-rissa.
Â
Quasi tutti i genitori, al giorno dâoggi, fanno parte di una chat con insegnanti e genitori di altri bambini, ma stavolta la conversazione di questa chat ha creato non pochi problemi. La lite sarebbe nata da accordi organizzativi non rispettati: la scuola, infatti, secondo quanto riporta NapoliToday.it, offre ai genitori dei bambini la possibilitĂ di prendere parte ad alcune attivitĂ della scuola, cosĂŹ da monitorare e seguire lâandamento dei propri figli. La partecipazione è organizzata su turni, che i genitori sono invitati a concordare liberamente tra loro.
Stando alla ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che una delle donne del âgruppo mammeâ ha deciso di modificare il proprio turno senza chiedere pareri alle altre, e da lĂŹ sarebbe scoppiato il litigio. Incontratesi davanti la scuola il giorno successivo, le tensioni sarebbero presto degenerate. A picchiarsi avrebbero iniziato due mamme, poi supportate da altre fino ad arrivare a 7 persone coinvolte nella rissa.
Â
Altri genitori presenti, si legge, hanno chiamato i carabinieri di Scampia, riusciti non senza difficoltĂ a placare gli animi. La violenza rissa è stata immortalata dalle telecamere di unâattivitĂ commerciale nei paraggi e le donne coinvolte sono state denunciate per rissa.
Il calciomercato estivo si avvicina e il Napoli è giĂ al lavoro per rinforzare la…
Rita De Crescenzo, nota influencer napoletana con un passato controverso e una forte presenza sui…
Meteo a Napoli, nel week end sarĂ primo scampolo di primavera ma durerĂ poco: arriverĂ …
Nella serata del 2 aprile 2025, ad Afragola, un uomo è stato arrestato con l'accusa…
âIn un tragico incidente stradale avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, ha perso la…
Partenopei in Tour, un viaggio tra cultura storia e spettacolo nel cuore di Napoli, i…