Una discussione di WhatsApp termina in una lite feroce con tanto di rissa davanti alla scuola dei figli: l’accaduto
Una lite, come tante altre, nata su WhatsApp, in particolare sul ‘gruppo dei genitori’, si è trasformata in una vera e propria rissa andata in scena questa mattina davanti ad una scuola dell’infanzia nel quartiere Scampia di Napoli. Se è vero che tramite messaggi i fraintendimenti sono all’ordine del giorno e che nelle chat di gruppo capita spesso di discutere, è altrettanto vero che ha dell’incredibile il fatto che ben sette donne siano state denunciate per aver dato vita ad una maxi-rissa.
Quasi tutti i genitori, al giorno d’oggi, fanno parte di una chat con insegnanti e genitori di altri bambini, ma stavolta la conversazione di questa chat ha creato non pochi problemi. La lite sarebbe nata da accordi organizzativi non rispettati: la scuola, infatti, secondo quanto riporta NapoliToday.it, offre ai genitori dei bambini la possibilità di prendere parte ad alcune attività della scuola, così da monitorare e seguire l’andamento dei propri figli. La partecipazione è organizzata su turni, che i genitori sono invitati a concordare liberamente tra loro.
Stando alla ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che una delle donne del “gruppo mamme” ha deciso di modificare il proprio turno senza chiedere pareri alle altre, e da lì sarebbe scoppiato il litigio. Incontratesi davanti la scuola il giorno successivo, le tensioni sarebbero presto degenerate. A picchiarsi avrebbero iniziato due mamme, poi supportate da altre fino ad arrivare a 7 persone coinvolte nella rissa.
Altri genitori presenti, si legge, hanno chiamato i carabinieri di Scampia, riusciti non senza difficoltà a placare gli animi. La violenza rissa è stata immortalata dalle telecamere di un’attività commerciale nei paraggi e le donne coinvolte sono state denunciate per rissa.
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…
In Campania una nuova perturbazione è attesa nelle prossime ore. Mattia Gussoni de IlMeteo.it: "Ecco…
Cresce la violenza tra gli adolescenti e nelle ultime due settimane tre giovanissimi sono stati…